Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Plantronics: cuffie gaming Dolby Atmos

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Giugno 2017, alle 11:14 nel canale ACCESSORI

“Il produttore americano introdurrą dal prossimo autunno tre cuffie gaming compatibili Dolby Atmos, tra cui un modello wireless, fornite con un codice per attivare l'audio ad oggetti quando vengono utilizzate con PC Windows 10 e console Xbox One, dotate di cancellazione del rumore attiva e funzione "voice feedback" per monitorare la qualitą del parlato”


- click per ingrandire -

Plantronics ha presentato una linea di cuffie gaming compatibili Dolby Atmos, suddivisa nei modelli RIG 400LX, RIG 600LX e RIG 800LX. Le cuffie vengono fornite con un codice che attiva la modalità Dolby Atmos in abbinamento con PC Windows 10 e console Xbox One. L'implementazione dell'audio ad oggetti nel gaming permette secondo Dolby di localizzare i nemici e gli obiettivi più rapidamente, restituendo una sensazione più completa ed accurata del mondo virtuale circostante, un'aspetto correlato ovviamente anche alla qualità dei dispositivi audio.


- click per ingrandire -

Il top di gamma RIG 800LX è una cuffia wireless con un'autonomia delle batterie di 24 ore, dotata di driver da 40mm, cancellazione del rumore e funzione "voice feedback" per monitorare la qualità del parlato quando si utilizza il microfono in chat.


- click per ingrandire -

Le cuffie RIG 600LX e RIG 400LX utilizzano invece un convenzionale cavo, con un microfono removibile nel caso del primo modello. Offrono anch'esse la funzione di cancellazione del rumore, un ingresso aux per sorgenti audio e un controller con amplificatore che permette di variare il livello quando vengono utilizzate con Xbox.

Le cuffie Plantronics RIG 800LX saranno lanciate a 140£, mentre il prezzo dei modelli 600LX e 400LX è rispettivamente di 120 e 90 sterline, con disponibilità per tutti e tre i modelli in autunno.

Per ulteriori informazioni: www.plantronics.com/it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti