
- click per ingrandire -
Plantronics ha presentato una linea di cuffie gaming compatibili Dolby Atmos, suddivisa nei modelli RIG 400LX, RIG 600LX e RIG 800LX. Le cuffie vengono fornite con un codice che attiva la modalità Dolby Atmos in abbinamento con PC Windows 10 e console Xbox One. L'implementazione dell'audio ad oggetti nel gaming permette secondo Dolby di localizzare i nemici e gli obiettivi più rapidamente, restituendo una sensazione più completa ed accurata del mondo virtuale circostante, un'aspetto correlato ovviamente anche alla qualità dei dispositivi audio.

- click per ingrandire -
Il top di gamma RIG 800LX è una cuffia wireless con un'autonomia delle batterie di 24 ore, dotata di driver da 40mm, cancellazione del rumore e funzione "voice feedback" per monitorare la qualità del parlato quando si utilizza il microfono in chat.

- click per ingrandire -
Le cuffie RIG 600LX e RIG 400LX utilizzano invece un convenzionale cavo, con un microfono removibile nel caso del primo modello. Offrono anch'esse la funzione di cancellazione del rumore, un ingresso aux per sorgenti audio e un controller con amplificatore che permette di variare il livello quando vengono utilizzate con Xbox.
Le cuffie Plantronics RIG 800LX saranno lanciate a 140£, mentre il prezzo dei modelli 600LX e 400LX è rispettivamente di 120 e 90 sterline, con disponibilità per tutti e tre i modelli in autunno.
Per ulteriori informazioni: www.plantronics.com/it
Fonte: What Hi-Fi
|