Motorola: un tablet/telecomando in arrivo?
Sul web sono apparse le foto di un nuovo tablet Android firmato Motorola. Si tratta di un dispositivo con display da 6 pollici, sistema operativo in versione Gingerbread e completo di sensore infra-rossi per l'uso come telecomando universale
Un tablet con funzioni da telecomando non è una novità assoluta (i nuovi tablet Android di Sony integrano già il sensore IR e relativa funzionalità), ma Motorola sembra puntare specificatamente a questo mercato con l'apparizione sul web di alcune foto del tablet Corvair, un 6 pollici (quindi poco ingombrante), dotato di sistema operativo "made in Google" in versione 2.3 (Gingerbread, quindi non l'Honeycomb nato proprio per i tablet) e con integrata una batteria da ben 4.000 mAH per assicurare una discreta autonomia operativa.
Quello che sappiamo è che questo tablet integra il sensore IR e la foto sulla scatola lo ritrae proprio nell'uso come telecomando (in questo caso con interfaccia Google TV). Google ha investito nell'acquisizione di Motorola ben 12,5 miliardi di dollari e ricordiamo che l'azienda statunitense, oltre a produrre smartphone e tablet Android, è anche uno dei principali produttori di set-top box e decoder "via cavo" del mondo. Considerando poi che Google si appresta a rilanciare in grande stile la propria piattaforma Google TV (con lo sbarco previsto anche in Europa), questo "Corvair" potrebbe rappresentare l'ideale anello di congiunzione con il mondo dell'Home Entertainment: un telecomando universale con funzionalità interattive e di condivisione.
Fonte: The Verge
Commenti (2)
-
Idea carina.
Un tablettino da salotto con funzionalita' di telecomando (ergo l'irda integrato).
Potrebbe sostituire un telecomando ed una tastiera wireless...
...diventando di fatto anche un oggetto per browsing web veloce.
Vediamo se avra' successo. -
alla modica cifra di...?