Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

iStreamer, il DAC per iPod, iPhone e iPad

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 10 Febbraio 2011, all 15:08 nel canale ACCESSORI

“Audiogamma annuncia l'arrivo in Italia del convertitore digitale / analogico dedicato ai dispositivi portatili della "mela morsicata". Il nuovo iStreamer è compatibile con le tracce audio dotati di campionamenti fino a 48kHz”

Dopo la linea di DAC USB Music Streamer per PC (Windows e Mac)  nelle tre declinazioni II, II+ e Pro, la statunitense HRT ha ora deciso di sviluppare un convertitore specifico dedicato ai player Apple. Adatto a iPod, iPhone e iPad, iStreamer è un convertitore D/A in grado di accettare qualsiasi stream audio in ingresso dal player Apple (32kHz, 44,1kHz e 48kHz). Oltre a suonare, iStreamer è in grado anche di ricaricare il dispositivo durante l'uso. 

iStreamer integra, inoltre, un sistema di correzione del segnale di clock che consente di limitare i problemi legati al jitter e quindi di migliorare ulteriormente la qualità del segnale analogico in uscita. Il prezzo è ancora da conferma ma dovrebbe essere di 199 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche tecniche iStreamer

Fonte: Audiogamma



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Riky Ray pubblicato il 10 Febbraio 2011, 19:22
il prezzo mi pare davvero uno sproposito...
Commento # 2 di: Guido310 pubblicato il 26 Aprile 2011, 16:54
Secondo voi, se qualcuno ne ha esperienza, si possono avere miglioramenti significativi rispetto al collegamento diretto tramite USB ad un Pre Onkyo PR-SC 5008??