Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

DVDO Matrix6: matrice HDMI con 2 uscite 4K

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 19 Settembre 2013, all 16:08 nel canale ACCESSORI

“Il produttore statunitense ha annunciato l'arrivo di una nuova matrice HDMI, con 6 ingressi e due uscite indipendenti, supporto alle risoluzioni 4K e Ultra HD, MHL e ARC”

Da DVDO è in arrivo Matrix6, una matrice HDMI che pare direttamente derivata dallo switch Quick6 (vedi news). Tutti gli ingressi HDMI di cui è dotata supportano le risoluzioni Ultra HD e 4K, con la possibilità di inviare due flussi, completamente indipendenti, alle due uscite HDMI. Stando a quanto si legge nelle specifiche, la versione HDMI utilizzata dovrebbe essere la 1.4, dato che la massima risoluzione supportata è 4K a 24/25/30 Hz. Non è comunque da escludere, come abbiamo visto per altre elettroniche, l'arrivo di un futuro aggiornamento per introdurre la compatibilità con una parte delle novità introdotte dalla versione 2.0 di HDMI. Due degli ingressi HDMI supportano lo standard MHL ed è, inoltre, possibile cambiare la sorgente su una delle uscite senza influenzare il funzionamento dell'altra.

Le connessioni disponibili includono 6 ingressi e 2 uscite HDMI, le uscite audio digitali coassiale e ottica, una porta seriale e una USB per l'aggiornamento del firmware. Il listino è fissato a 500 dollari; per la versione italiana, distribuita da Audiogamma, attendiamo notizie su prezzi e disponibilità.

Per maggiori informazioni: DVDO Matrix6

Fonte: DVDO



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ais001 pubblicato il 19 Settembre 2013, 20:19
... potrebbe essere interessante per veicolare via hdmi all'ampli l'uscita 2 e quindi gestire con un cavo singolo il tutto.
Commento # 2 di: sasadf pubblicato il 20 Settembre 2013, 12:44
Scaffale!

L'utente medio che ricorre a certi apparecchi è sempre super aggiornato nella sua catena HW.
E una macchina simile, senza l'HDMI 2.0 vero e proprio, non ha senso....