Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Applicazione iPhone per Onkyo in arrivo

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 25 Novembre 2010, alle 15:54 nel canale ACCESSORI

“Il costruttore nipponico annuncia che a partire da fine gennaio 2011 verrÓ rilasciata un'applicazione per iPhone/iPod Touch che consentirÓ di controllare le principali funzionalitÓ dei propri sinto-ampli dotati di connettivitÓ Ethernet”

ArriverÓ verso fine gennaio 2011 l'applicativo per iPhone/iPod Touch che vi consentirÓ di controllare il vostro sinto-ampli Onkyo dotato di funzionalitÓ "Network" direttamente dal display touch del vostro terminale. Una volta installato potrete controllare volume, bilanciamento, il mute, la modalitÓ di ascolto, il cambio sorgente e molte altre delle funzioni principali, nonchÚ scorrere e avviare le varie radio web o eventuali brani presenti nel vostro PC in rete condiviso o in un NAS.

Tutto ci˛ sarÓ perfettamente compatibile con i modelli top della serie 8 (TX-NR708, 808, 1008, 3008, 5008 e il pre-decoder PR-SC5508). Per quanto riguarda i modelli serie 7 dotati di funzionalitÓ "network", il controllo via iPhone/iPod Touch si limiterÓ alle funzionalitÓ di base (volume, cambio sorgente, etc...).

Fonte: Onkyo Europe



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: obiwankenobi pubblicato il 25 Novembre 2010, 15:56
Bene, bene, bene.
Commento # 2 di: simmysky pubblicato il 25 Novembre 2010, 17:15
Quali sono i modelli serie 7 con network?

Sarebbe possibile saperlo?
Commento # 3 di: obiwankenobi pubblicato il 25 Novembre 2010, 17:27
Il mio, ad esempio: 5007.
Commento # 4 di: Kralin pubblicato il 26 Novembre 2010, 12:56
spero prendano esempio dall'ottima applicazione pioneer e non da quelle di denon e marantz che fanno abbastanza pena.
onkyo era rimasta indietro...
Commento # 5 di: fedef71 pubblicato il 26 Novembre 2010, 19:39
utilità?

io con l5remote applicato all'iphon4 comando tutti icomponenti AV non solo il 5507. Tutte queste applicazioni nn si usano un po' all'inizio e poi... dopo poco si abbandonano?....
La cosa che vorrei continuasse a funzionare e invece non lo fa è la basetta UP-A1 per i-phone, i-pod ecc. ecc. che è compatibile con tutti i prodotti apple ma non con l'i-phone 4 e questo è assurdo.
Commento # 6 di: Sushi-san pubblicato il 29 Novembre 2010, 15:21
web browser control

ho provato il WebBrowserControl di Yamaha (disponibile dall' RXV1067 in su) e mi pare molto curata, ottima con Ipad.. gestisce tutte le zone, sorgenti, volumi, programmi DSP.. con ottima grafica.
Commento # 7 di: dinox_77 pubblicato il 02 Dicembre 2010, 16:03
Ma solo a me sfugge l'utilità pratica di queste cose?
Una volta impostato il sinto a che serve controllarlo con l'Iphone???? Non basta il telecomando?
Commento # 8 di: tecnoevoluto pubblicato il 11 Dicembre 2010, 02:54
ecco qua...
Un'alternativa già presente in appstore:
http://www.onkotron.com/Onkotron/Welcome.html

Tra l'altro compatibile anche con i vecchi ricevitori!!