Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

UMI London smartphone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 13 Luglio 2016, alle 14:12 nel canale MOBILE

Nuovo modello in preordine a 60 euro da UMI, l'UMI London, smartphone con la nuova tecnologia di protezione del display da urti e cadute, con memoria RAM da 1GB, flash ROM da 8GB, batteria da 2050 mAh e sistema operativo Android 6.0

UMI, ditta cinese che produce smartphone, locata nel distretto di Shenzhen, ha presentato il suo nuovo UMI London, smartphone ultraeconomico con una nuova tecnologia per la protezione del display contro le cadute e gli urti accidentali, la DG Twin Shield, che consiste nell'utilizzo di un doppio vetro 2.5D alternato con un doppio strato di schiuma 3M.

Lo UMI London è dotato di un SoC MediaTek MT6580 con clock di 1,3 Ghz, 1GB di memoria RAM, 8GB of flash ROM espandibile, display IPS da 5pollici HD (280 x 720p), batteria da 2050mAh, camera posteriore da 8.0MP Sony IMX149 e camera anteriore da 2.0MP, sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Lo UMI London è disponibile in pre-ordine ad un prezzo di circa 60 euro.

Per maggiori info: www.umidigi.com

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: albertoivan1981 pubblicato il 13 Luglio 2016, 15:59
Pochissima ram e pochissimo spazio come rom. E se queste due cose possono anche bastare a chi fa dello smartphone un uso davvero super essenziale, la batteria da 2000 mAh ce l'avevo sotto il galaxy S2 (che però aveva risoluzione 800x480) e faticavo enormemente ad arrivare a mezzanotte. Per carità eh: nulla da dire sul costo perchè costa davvero pochissimo e magari è pure qualitativamente fatto bene, però... resto perplesso. Voglio dire, far girare Android 6.0 con 1gb di ram è oggettivamente un'impresa titanica: sul mio vecchio S2, ancora funzionante, mio fratello fa ormai fatica a tenere quattro o cinque applicazioni in background perchè la esaurisce... ed ha su la 4.1.2, che un pò meno esosa lo è sicuramente.

Se si vuole un entry level è senz'altro meglio buttarsi su un cell avente almeno 2gb di ram e 16gb di rom. si spende il doppio, circa... ma almeno si riesce a farci qualcosa. Diversamente lo usi solo come cell normale, tutto il discorso smart lo limiti a due app di numero e buonanotte.