Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba: soluzioni storage per il Natale

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Dicembre 2014, alle 08:46 nel canale MOBILE

“Con le festività natalizie alle porte, Toshiba offre una vasta gamma di unità storage per le più svariate esigenze: dalla gestione contemporanea dei file multimediali su più dispositivi, agli HDD ad elevata capacità per la conservazione dell'intero archivio multimediale”

L'unità SSD tascabile Canvio AeroMobile dispone di connettività wireless e una capacità di 128 GB, con uno spessore di 12,5 mm e un peso di 120 g. La periferica consente di creare una rete WLAN per la condivisione e lo streaming dei contenuti digitali da otto dispositivi, mantenendo allo stesso tempo sempre attiva la connessione al web, grazie alla funzione Internet Pass Thru. Dispone di app gratuite per la compatibilità con gli smart device iOS e Android, oltre che PC/MAC, di una porta USB 3.0 e uno slot SD/SDHC card. La batteria incorporata permette un autonomia in mobilità fino a otto ore. Disponibile nella versione light gold al prezzo al pubblico di 154,00 euro.
 

La linea di HDD esterni Canvio Desk include unità storage da 3,5" ad elevata capacità, per impiego desktop. Vengono forniti con il software NTI Backup Now EZ pre-caricato, e offrono la funzionalità di password-protection per un ulteriore livello di protezione dei dati. I Canvio Desk sono dotati di interfaccia USB 3.0, e possono essere posizionati sia in orizzontale che in verticale. I nuovi HDD sono disponibili con capacità da 1TB fino a 5TB e prezzi variabili da 112,00 a 269,00 Euro.

 


Per aggiungere la connettività Wi-Fi al proprio hard disk esterno, è disponibile l'adattatore USB STOR.E Wireless Adapter. Anche questo dispositivo permette la gestione di otto fra PC, Mac e smart device contemporaneamente, e integra la funzione Internet Pass Thru. Lo STOR.E Wireless Adapter è in vendita al prezzo al pubblico di 50,00 euro.

 

Le unità Canvio Alu sono hard disk esterni autoalimentati, dall'estetica caratterizzata da un elegante case in alluminio. Integrano una porta USB 3.0, e sono forniti del software di backup automatico NTI pre-installato. Sono dotati inoltre di un sensore anti shock e della tecnologia ramp loading, per la protezione dei dati in caso di eventuali incidenti o cadute. Disponibili nelle versioni nera o argento a partire da 61,00 euro, con capacità da 500 GB fino a 2TB.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it

Fonte: Noesis



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AF80 pubblicato il 01 Dicembre 2014, 09:45
Personalmente reputo interessante il disco SSD con integrato lettore schede SD, così lo posso usare con la Reflex quando sono in giro...