Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Toshiba dynaPad, tablet 2-in-1 WUXGA+

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Ottobre 2015, all 13:17 nel canale MOBILE

“Toshiba presenta il tablet da 12” con OS Windows 10 più sottile e leggero al mondo, un dispositivo convertibile progettato per un’esperienza di scrittura a mano naturale e fluida, dotato di schermo 1920x1280, pennino WACOM e la suite di applicazioni Toshiba Tru per la creazione e condivisione di contenuti multimediali”

- click per ingrandire -

Toshiba Europe GmbH presenta il tablet convertibile dynaPad, il modello Windows 10 da 12" più sottile e leggero al mondo, secondo il costruttore, con uno spessore di 6,9 mm e un peso di 569 gr. La tastiera in dotazione permette di utilizzarlo anche in modalità PC, potendo così sfruttare al meglio la suite Microsoft Office. L'accessorio adotta un sistema di aggancio magnetico, ha uno spessore di soli 19 mm e tasti dalla corsa di 1,5 mm per agevolare la digitazione. Il nuovo tablet è stato progettato per riprodurre esattamente la sensazione della scrittura a mano con carta e penna – ispirandosi a un comune blocco per appunti in formato B5.

- click per ingrandire -

Il dynaPad adotta un pennino WACOM Active Electro-Static (AES), che permette di mantenere il proprio stile di scrittura con grande precisione sia nel prendere appunti, inserire note su documenti o disegnando, con rilevamento della pressione esercitata a 2048 step. La suite di applicazioni preinstallata, TruNote, TruCapture, TruRecorder, TruNote Clip e TruNote Share, permette di raccogliere, organizzare e condividere appunti, immagini e file, garantendo il supporto per salvare e inviare i contenuti richiesti anche in mobilità. L’insieme delle applicazioni offre la possibilità di inviare i file via email o Power Point attraverso vari dispositivi.

- click per ingrandire -

Il dynaPad è utilizzabile agevolmente anche dagli utenti mancini, visto che le app, come TruNote, si adattano per mantenere uno stile di scrittura naturale. Il tablet adotta un case in fibra di carbonio dalla finitura Satin Gold, quattro volte più rigido rispetto a dispositivi analoghi. Quando non viene utilizzato può essere riposto facilmente assieme alla tastiera, tenuti insieme dai magneti, per proteggere lo schermo, mentre il pennino può essere posizionato sul lato del tablet. Il dynaPad ha uno schermo WUXGA+ (1920 x 1280) con funzionalità di palm-rejection e trattamento anti-riflesso a doppio strato, per ridurre le impronte e l'influenza della luce ambientale, mantenendo un'elevata sensibilità e ottimizzare le prestazioni del pennino.

Specifiche:

Processore Intel Atom x5-Z8300
Scheda video integrata Intel HD
4 GB di memoria RAM DDR3
Dischi eMMC fino a 128 GB
2 porte microUSB 2.0, microHDMI
WiFi 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0
Doppia videocamera da 2 e 8 MP
Sistema operativo Windows 10 Home

Il Toshiba dynaPad sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2016.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it

Fonte: Noesis



Commenti