Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sygic Truck Navigation con Head-Up Display

di Franco Baiocchi, pubblicata il 26 Giugno 2015, all 13:51 nel canale MOBILE

“La funzionalità Head-Up Display di Sygic Truck Navigation consente ai conducenti di proiettare le informazioni di navigazione direttamente sul parabrezza dei loro veicoli per non dover più guardare continuamente il cellulare per consultare le indicazioni”

Sygic ha annunciato un nuovo prodotto che aumenta la sicurezza nella guida per i conducenti di camion, camper e autobus. La funzionalità Head-up Display (HUD) di Sygic consente ai conducenti di proiettare le informazioni di navigazione direttamente sul parabrezza dei loro veicoli e non dover quindi distogliere lo sguardo dalla strada per consultare il software di navigazione. Per utilizzare la funzionalità HUD di Sygic i conducenti devono attivare la funzionalità dal menu di navigazione dell'app, capovolgere lo schermo attraverso il menu popup e posizionare il telefono sul cruscotto. L'interfaccia ottimizzata si rifletterà sul parabrezza del veicolo, visualizzando le informazioni di navigazione e quelle sul traffico in tempo reale.

Sygic Truck Navigation utilizza mappe create con funzionalità appositamente studiate per i veicoli più grandi che devono evitare le strade non idonee o vietate a camion, camper o autobus. Dopo che i conducenti avranno scelto il tipo di veicolo e definito le dimensioni e il peso, la navigazione eviterà automaticamente i ponti bassi e le strade non adatte a camion, camper o autobus. L'app Sygic Truck Navigation offre inoltre funzionalità specifiche come punti di interesse, parcheggi e aree di servizio per camion, autobus o camper.

"Siamo molto contenti che la funzionalità più apprezzata di Sygic GPS Navigation sia diventata disponibile anche per i conducenti di camion, autobus e camper. Crediamo che la nostra soluzione li aiuterà a ridurre gli incidenti nelle ore notturne perché potranno concentrarsi completamente sulla guida", dichiara Michal Štencl, CEO di Sygic.

Sygic Truck Navigation funziona completamente offline. La connessione Internet sarà necessaria soltanto durante l'installazione e l'attivazione iniziali del software, per installare mappe e aggiornamenti e per servizi aggiuntivi opzionali quali informazioni sul traffico in tempo reale e avvisi sui blocchi stradali di polizia provenienti dalla rete di utenti. La funzionalità HUD è disponibile come acquisto in-app a 9,99€. Sygic Truck Navigation è disponibile su Google Play. Sygic ha annunciato per l'estate un'offerta speciale con sconto del 30% pensata per i conducenti di camper.

Per maggiori info: www.sygic.com



Commenti