Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Action Cam HDR-AS50

di Franco Baiocchi, pubblicata il 15 Gennaio 2016, all 12:01 nel canale MOBILE

“Nuova Action Cam Sony HDR-AS50 con sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel, obiettivo ZEISS Tessa e stabilizzatore avanzato SteadyShot ”

Sony ha presentato la sua nuova Action Cam HDR-AS50, provvista di un sensore CMOS retroilluminato da 11,1 megapixel abbinato a un obiettivo ZEISS Tessar, con stabilizzatore avanzato SteadyShot utilizzato anche sulla videocamera top di gamma FDR-X1000V, particolarmente efficace contro le vibrazioni a bassa ampiezza, tipiche di droni o elicotteri radiocomandati, che compensa i movimenti bruschi durante le azioni di skydive, atletica o ciclismo. Con HDR-AS50, è possibile impostare il campo visivo attraverso due regolazioni: l’angolazione e lo zoom fino a 3X.

Il corpo macchina è ottimizzato ed è provvisto di custodia subacquea resistente fino a 60 m di profondità. Dotata di porta USB posteriore che permette di collegarla ad una batteria portatile, anche durante le riprese, aumentando così l'autonomia. La Action Cam può essere gestita, accesa o spenta anche da smartphone e tablet, attraverso l’app PlayMemories Mobile. La nuova HDR-AS50 offre inoltre numerose funzioni come Time-lapse Capture, per scattare fermi immagine da 8 MP a intervalli regolari e, nonostante la Action Cam registri solo in HD, durante l’editing con il software Action Cam Movie Creator è possibile trasformare la sequenza in un time-lapse in 4K. L’effetto al rallentatore può essere realizzato anche in Full HD con Action Cam App. La videocamera registra anche in formato XAVC S su micro SDHC/SDXC (classe 10) con bit rate di 50 Mbps e a 1.280 x 720 120p/100p.

La nuova Action Cam HDR-AS50 di Sony sarà disponibile in Europa a partire da metà febbraio 2016. Per maggiori info: www.sony.it/electronics/actioncam/hdr-as50



Commenti