Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Qualcomm nuovo Snapdragon 8cx

di Franco Baiocchi, pubblicata il 07 Dicembre 2018, alle 11:02 nel canale MOBILE

Qualcomm presenta la prima piattaforma PC al mondo a 7 nanometri, disegnata su misura per rispondere alle richieste della prossima generazione del computing,

In occasione del terzo giorno dell’annuale Snapdragon Tech Summit di Qualcomm, Qualcomm Technologies ha presentato la piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx Compute, la prima piattaforma PC al mondo con processo litografico a 7 nanometri. Disegnata su misura per la prossima generazione di personal computing, per assicurare design ancora più sottili e leggeri e nuovi formati per l’always-on, la soluzione Snapdragon 8cx integra la nuova GPU Qualcomm Adreno 680, la più potente GPU mai sviluppata da Qualcomm Technologies. Grazie alla capacità di raddoppiare la memoria dell’interfaccia da 64 a 128bit, e alle performance decisamente superiori rispetto alle piattaforme Snapdragon precedenti, gli utenti potranno beneficiare delle migliorate esperienze d’uso e delle grafiche all’avanguardia per la creazione e la fruizione di contenuti. Snapdragon 8cx è attualmente in fase di invio ai clienti e il rilascio commerciale sui primi device è previsto nel terzo trimestre del 2019.

“Considerando che la durata della batteria e il design sono leve imprescindibili oggi, stiamo portando le innovazioni a 7nm nel mondo PC, che consentono di ottenere le stesse capacità smartphone e trasformare drasticamente l’esperienza di computing” afferma Alex Katouzian, senior vice president and general manager of mobile for Qualcomm Technologies. “Essendo la più veloce piattaforma di sempre, Snapdragon 8cx permetterà di beneficiare di una esperienza di computing estremamente potente, senza rinunciare ad una importante durata della batteria e connettività multi-gigabit,il tutto racchiuso in un design sottile, leggero e divertente, sia per il mondo consumer che professionale”.

Per maggiori info: www.qualcomm.com/snapdragon/always-connected-pc

fonte: Hotwire



Commenti