Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

OPPO Find X

di Franco Baiocchi, pubblicata il 20 Giugno 2018, alle 13:08 nel canale MOBILE

OPPO ha presentato in anteprima mondiale il suo nuovo flagship, l'OPPO Find X con un elevato rapporto screen-to-body del 93,8% anche grazie ad un sistema di scomparsa del blocco fotocamere all'interno del telaio

Dopo la "soap opera" in seguito all'annuncio sullo stop allo sviluppo di nuovi modelli nel settore audiovideo (di cui abbiamo parlato qui e qui), OPPO ha annunciato ieri sera in anteprima mondiale il suo nuovo smartphone flagship OPPO Find X, durante un evento tenutosi a parigi all'interno del Museo del Louvre, evento trasmesso anche in live streaming.

Il nuovo Find X è dotato di uno schermo curvo AMOLED da 6,42 pollici, con risoluzione 2340x1080 pixel, un rapporto di aspetto di 19.5:9 e un elevato rapporto screen-to-body pari al 93,8%, SoC Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di memoria RAM e 256 GB di flash ROM interna, fotocamera posteriore con un modulo a doppio obiettivo (16+20 megapixel) e tecnologia OIS, fotocamera frontale da 25MP,  batteria da 3730mAh  con VOOC fast charging, sistema operativo Android 8.1 Oreo con Color OS 5.1.

OPPO Find X ha la particolarità di avere le camere ed i sensori completamente nascosti grazie ad un sistema automatizzato che fa li fa scomparire all'interno del telaio in caso di non utilizzo. OPPO Find X integra inoltre una tecnologia 3D Structured Light: utilizzando 15.000 punti di riconoscimento facciale e un’analisi intelligente, rende il riconoscimento Facciale 3D 20 volte più sicuro di un sensore di impronte digitali.

Il nuovo telefono sarà disponibile nelle due colorazioni sfumate Bordeaux Red e Glacier Blue ed arriverà nei nostri mercati entro il mese di Agosto ad un prezzo di 999€ nella sola variante da 256GB, anche se in Italia potrebbe costare leggermente di più a causa della tassazione.

Per maggiori info: www.oppo.com



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 20 Giugno 2018, 15:17
Molto interessante l'oggetto, anche in relazione al fatto che dimostra continuità aziendale.
Speriamo bene anche per il ramo A/V.
Sarebbe interessante sapere che fine abbia fatto l'accordo tra distributori di profotti del comparto A/V di cui si parlava qui: http://www.avmagazine.it/news/13212.html
Commento # 2 di: angelone pubblicato il 20 Giugno 2018, 18:13
Franco una conferma: nell'estratto (non conosco il termine tecnico esatto, chiedo venia) iniziale dell'articolo, giusto prima della foto, parli di un rapporto screen-to-body pari al 98.3% mentre nell'articolo vero e proprio diventa 93.8, immagino che sia corretto il valore riportato all'inizio ma vorrei esserne certo, grazie.
Commento # 3 di: Franco pubblicato il 20 Giugno 2018, 19:05
Originariamente inviato da: angelone;4865166
Franco una conferma: nell'estratto (non conosco il termine tecnico esatto, chiedo venia) iniziale dell'articolo, giusto prima della foto, parli di un rapporto screen-to-body pari al 98.3% mentre nell'articolo vero e proprio diventa 93.8, immagino che sia corretto il valore riportato all'inizio ma vorrei esserne certo, grazie.


Il valore corretto è quello nell'articolo ovvero 93,8%, nell'abstract era un refuso. Grazie mille ho corretto

Franco
Commento # 4 di: angelone pubblicato il 20 Giugno 2018, 21:34
Perfetto, grazie a te per il riscontro!
Da non competente in materia vedendo le immagini ero convinto, e lo direi tuttora, che il valore corretto fosse 98.3, pensavo che un rapporto del 93.8 lasciasse piu' margine ai bordi ma evidentemente non e' cosi'.