Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuove cuffie over-ear B&W P7

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 18 Settembre 2013, alle 10:59 nel canale MOBILE

“Il prestigioso marchio britannico lancia le sue prime cuffie over-ear, dotate di nuovi driver da 40mm che funzionano in modo più simile a quelli di diffusori audio, nonché di cuscinetti a doppia cavità”

Bowers & Wilkins ha annunciato l'arrivo delle sue prime cuffie sovra-aurali, le P7. La prima caratteristica di rilievo è costituita dai materiali utilizzati: le parti mobili e strutturali sono tutte realizzate in acciaio inox, compreso lo snodo che permette di ripiegare le cuffie. Gli elementi di chiusura dei padiglioni sono in alluminio spazzolato, con archetto e cuscinetti rivestiti in pelle. L'impressione che ne deriva è quella di un oggetto curato ed elegante. Per garantire il massimo comfort, anche in occasione di sessioni prolungate, sono stati utilizzati cuscinetti auricolari a doppia cavità, che forniscono anche benefici in termini di volume d'aria tra i driver e l'orecchio, mantenendola costante e migliorando la resa audio. I driver sono di nuova concezione: ciascuno ha un diametro di 40 mm con membrana in nylon smorzato, ed è stato ideato per funzionare in maniera più simile a quella dei diffusori audio, ovvero generare il suono, anziché doversi anche occupare di mantenere un'adeguata sospensione.

La parte interna dei padiglioni auricolari è costellata di fori per il flusso dell'aria, e ricoperta con un film resistivo. Questa soluzione permette un preciso controllo del flusso d'aria proveniente dai trasduttori, con un movimento più costante, simile a quello di un pistone. Anche le bobine sono state oggetto di cambiamenti, e risultano più leggere in quanto costituite da alluminio rivestito in rame. Il minor peso si traduce in una maggiore libertà di movimento, a tutto vantaggio della dinamica. Le P7 sono progettate per potersi integrare perfettamente con i dispositivi Apple, che possono essere quindi controllati col cavo/telecomando fornito in dotazione. E' comunque disponibile anche un normale cavo per poter utilizzare tutti gli altri dispositivi.

Le specifiche in breve

Cuffia sovra-aurale
Due driver da 40 mm, con membrana in nylon smorzato
Impedenza 22 ohm
Risposta in frequenza: 11 Hz – 20 kHz
Distorsione (THD): <0,3% (1 kHz/10 mW)
Massima potenza in ingresso: 50 mW
Efficienza: 111 dB/V a 1 kHz
Dimensioni (L x A x P): 190 x 192 x 70 mm
Peso: 290 g
Per maggiori informazioni: news

Fonte: B&W

In Italia i prodotti B&W sono distribuiti da Audiogamma



Commenti