Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova generazione di Nokia 2, 3 e 5

di Franco Baiocchi, pubblicata il 30 Maggio 2018, alle 13:17 nel canale MOBILE

“HMD Global presenta la nuova generazione di Nokia 2, 3 e 5, tre nuovi smartphone Nokia dotati di Android Oreo ”

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, amplia la gamma di smartphone Nokia Android, annunciando la prossima generazione di Nokia 5.1, Nokia 3.1 e Nokia 2.1, dispositivi di fascia medio-bassa con sistema operativo Android Oreo (la versione Go per il Nokia 2).

Il Nokia 5.1 è realizzato con un unico blocco di alluminio serie 6000, anodizzato e lucidato a 33 stadi, per offrire una finitura satinata e una piacevole sensazione al tatto. Nokia 5.1 presenta un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD nel formato 18:9 ed è basato su processore octa-core MediaTek Helio P18 da 2.0 GHz. Dotato inoltre di fotocamera posteriore da 16MP aggiornata con auto-focus a rilevamento di fase, lettore di impronte digitali. Il Nokia 3.1 presenta un display HD+ da 5,2”, con vetro Corning Gorilla, chipset octa-core MediaTek 6750, fotocamera principale da 13MP con auto-focus. Il Nokia 2.1 è dotato di display da 5,5” in HD, due altoparlanti stereo frontali, batteria da 4.000 mAh, piattaforma mobile a 64-bit Qualcomm Snapdragon 425, fotocamera frontale da 5MP e posteriore da 8MP con auto-focus.

“Siamo incoraggiati dalla risposta ai nostri prodotti”, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global. “I nostri fan sono entusiasti del proprio smartphone Nokia su Android. È nostro costante impegno migliorare questa esperienza per soddisfare al meglio le loro esigenze quotidiane. Ogni singolo dettaglio su uno smartphone Nokia è stato progettato pensando a loro, motivo per cui siamo lieti di presentare questi nuovi device che assicurano un notevole incremento delle prestazioni, continuando a rendere disponibili elementi di design premium a prezzi accessibili a tutti, offrendo la qualità che ci si aspetta da noi”.  

“Con questa gamma forniamo schermi più grandi, prestazioni migliorate con aggiornamenti del processore che offrono prestazioni fino al 50% superiori, mantenendo il perfetto equilibrio con utilizzo della batteria e design mozzafiato - tutto in un segmento di prezzo in cui i consumatori devono spesso scendere a compromessi - in modo da poter godere di un’esperienza smartphone di qualità a costi contenuti. Ogni telefono brilla per stile rivelando un’attenzione particolare ai dettagli. Chiunque potrà trovare lo smartphone Nokia più adatto alle proprie esigenze, senza intaccare il budget”, conclude Sarvikas.

Il Nokia 5.1 sarà disponibile a partire da agosto 2018 in tre colori classici: copper, blu temperato e nero. In Italia disponibile nella versione da 3GB di RAM e 32GB di storage al prezzo di 249 Euro. Il Nokia 3.1 sarà disponibile in tre colori: blu/copper, nero/cromato e bianco/iron; 2GB di RAM e 16GB di storage, a partire da giugno 2018 al prezzo di 169 Euro. Il Nokia 2.1 arriverà nei colori blu/copper, blu/silver e grigio/silver e sarà disponibile a partire da agosto 2018 ad un prezzo medio di Euro 129.

Per maggiori info: www.hmdglobal.com

 



Commenti