Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Netgear ReadyNAS 716: NAS Hi-End 10Gigabit

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 05 Dicembre 2013, all 12:25 nel canale MOBILE

“Il colosso IT statunitense annuncia l'arrivo del NAS top di gamma della serie ReadyNAS, accreditata come la soluzione storage di rete più veloce al mondo grazie alla connettività 10GE (10 Gigabit) e la funzionalità di streaming fino a tre ISO Blu-ray in contemporanea ”

Netgear annuncia l'arrivo del nuovo Storage NAS ReadyNAS 716 (RN716X), già compatibile con le connessioni Ethernet 10GE (10 Gigabit Base-T) e accreditato come il dispositivo di storage per desktop collegato alla rete (NAS) più veloce al mondo. ReadyNAS 716, con una capacità massima di 24TB (fino a 84TB grazie allo châssis di espansione) e sei bay Hot-Swap 3,5"/2,5" SATA 6Gbps HDD / SDD, può servire fino a 500 utenti contemporaneamente e consentire lo streaming simultaneo di più file ISO Blu-ray (fino ad un massimo di tre).

Dal punto di vista hardware, il nuovo 716 è dotato di processore quad-core Intel Xeon E3-1265L V2 @ 2,5GHz, 16GB di RAM ECC DD3, 2 porte Ethernet 10GE, 2 porte da 1 Gigabit, 2 porte USB 3.0, 3 porte USB 2.0, 3 porte eSATA e un'uscita display-out HDMI. Il sistema operativo è affidato all'ultima versione ReadyNAS OS 6 che non si limita a proteggere i dati archiviati con un’espansione automatica X-RAID2, ma offre anche una protezione costante grazie a snapshot illimitati, un ripristino di emergenza semplice con replica cloud-managed e una protezione dalle minacce provenienti dal web con anti-virus real-time incluso. "Quando le prestazioni contano e lo storage deve essere semplice, non esiste prodotto migliore del nuovo ReadyNAS 716", ha dichiarato Matt Pahnke, Senior Product Marketing Manager per Netgear Storage. "Abbiamo progettato ReadyNAS 716 in modo che fosse il NAS desktop più veloce al mondo, con funzionalità impareggiabili di protezione dati e la capacità di trasmettere in streaming più video HD 4K contemporaneamente. Che stiate trasmettendo una presentazione aziendale per i vostri clienti in giro per il mondo o stiate tenendo una lezione in università, ReadyNAS 716 è la soluzione ideale."

Come gli altri prodotti della famiglia ReadyNAS, il 716 dispone di un’interfaccia semplice da utilizzare. Supporta i drive SATA (fino a 4TB) e SSD e prevede tre porte di espansione eSATA per potenziare la capacità nel caso in cui aumentassero le esigenze aziendali di storage (fino a 84TB). Alcune funzionalità avanzate di ReadyNAS 716:

• Due porte 10GBASE-T integrate
• Trasferimento e gestione dei file da remoto di qualità VPN
• Accesso remoto crittografato 
• LUN con thin o thick provisioning
• Sincronizzazione dei file con ReadyDROP™ 
• Client mobili ReadyDLNA™ per lo streaming multimediale da remoto

Il nuovo ReadyNAS 716 verrà venduto al prezzo consigliato di 3.900 Euro (IVA Inclusa).

Per maggiori informazioni:: Netgear ReadyNAS 716 (in pdf)

Fonte: Netgear Italia



Commenti