Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech: Red Dot Product Design Award 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 31 Marzo 2015, alle 09:05 nel canale MOBILE

“Per il terzo anno consecutivo sei prodotti Logitech si aggiudicano il prestigioso riconoscimento internazionale, che, fin dal 1954, premia l’eccellenza nel design ”

Il primo dei prodotti Logitech premiati con il Red Dot 2015 Product Design Award, è la webcam a risoluzione Full HD ConferenceCam Connect, ideata come soluzione portatile di collaborazione video per gruppi di lavoro da 1 a 6 persone. Compatibile con sistemi Windows 7/8.1, Mac OS X 10.7 e Google Chromebook, è un dispositivo USB plug-and-play con telecomando, che permette di condividere sullo schermo PC contenuti da dispositivi mobile tramite connettività wireless NFC e la trasmissione audio in Bluetooth.

La Keys-To-Go è una tastiera wireless Bluetooth rivestita in FabricSkin, compatibile con tutti i dispositivi iOS, compresi iPad, iPhone e Apple TV. Include i tasti di scelta rapida iOS e integra una batteria ricaricabile con durata di 3 mesi, dotata di spia di verifica del livello di carica.

La tastiera PC G910 Orion Spark RGB Mechanical Gaming Keyboard è un dispositivo dedicato ai videogiocatori più esigenti, dotato di protezione anti-ghosting e di esclusivi switch meccanici Romer-G. Supporta fino a 27 comandi in tre profili diversi, con nove tasti "G" programmabili singolarmente. Il layout agevola il corretto posizionamento delle dita e la sfaccettatura inclinata sui tasti azionati dai mignoli migliora la pressione sui bordi. I diversi colori della retro-illuminazione aiutano inoltre nell'identificazione dei comandi, e le varie tonalità possono essere selezionate da una palette di 16,8 milioni di colori.

Altra tastiera, questa volta compatibile PC, Mac, Chrome OS, Android e iOS, la Bluetooth Multi-Device Keyboard K480. Dispone di un selettore che permette di commutare rapidamente fra tre dispositivi wireless connessi simultaneamente, batterie della durata di due anni con indicatore di carica e di una scanalatura che permette di alloggiare dispositivi mobile.

Il Wireless Mouse M280 offre grande precisione e reattività grazie al tracciamento ottico avanzato Logitech. Il profilo è disegnato per il massimo comfort, con impugnature sagomate in morbida gomma, e la durata della batteria può arrivare a 18 mesi, per merito anche della funzione di disattivazione automatica.

Infine l' altoparlante portatile wireless Ultimate Ears UE Megaboom offre diffusione omnidirezionale, doppi radiatori passivi da 10 cm e un equalizzatore a 5 bande. Pùo essere abbinato con fino a otto diverse sorgenti, e con una seconda unità per l'impiego in stereo o doppio mono. Si tratta di un dispositivo impermeabile con portata estesa a più di 30 metri e dispone di app per il controllo a distanza da smart device Android e iOS.

“Siamo focalizzati sulla progettazione di esperienze che si distinguono dalle altre” dichiara Bracken Darrell, President e CEO di Logitech. “Attraverso un design intelligente e attento, differenziamo i nostri prodotti e siamo orgogliosi del riconoscimento che abbiamo ricevuto e che continuiamo a ricevere da parte di prestigiose organizzazioni come Red Dot”.

Per ulteriori informazioni: www.logitech.com/it

Fonte: Imageware



Commenti