Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG Q7 smartphone

di Franco Baiocchi, pubblicata il 21 Maggio 2018, alle 17:06 nel canale MOBILE

“LG ha presentato il nuovo LG Q7, ultimo nato della serie Q, smartphone di fascia media resistente ad acqua e polvere, intelligenza artificiale per il comparto fotografico, suono surround 3D DTS:X e sensore per le impronte digitali sul retro.”

LG Electronics ha annunciato oggi il nuovo LG Q7, l’ultimo smartphone di fascia media della serie Q che offre funzionalità come la resistenza all’acqua e alla polvere, la modalità Ritratto, QLens, audio di qualità hi-fi, suono surround 3D DTS:X e sensore per le impronte digitali sul retro.

LG Q7 ha superato 14 test MIL-STD 810G, uno standard dell’esercito degli Stati Uniti per valutare le prestazioni delle apparecchiature in condizioni ambientali estreme. Per la prima volta per la serie Q, LG Q7 è inoltre in grado di resistere all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. LG Q7 è dotato di design Arc Glass 2.5D con bordi arrotondati, che rende il dispositivo comodo da impugnare e utilizzare con una sola mano e della tecnologia di ricarica rapida, che permette di caricare la batteria di Q7 al 50 percento in circa 30 minuti (a detta del costruttore).

Per quanto riguarda il comparto fotografico lo smartphone dispone della modalità Ritratto per la fotocamera frontale da 8MP, per scattare selfie con sfondi sfocati con effetto bokeh, l'autofocus a rilevamento di fase (PDAF) sulla fotocamera posteriore e QLens, una funzionalità di intelligenza artificiale per la fotocamera che permette il riconoscimento delle immagini . LG Q7 fornisce inoltre  il supporto DTS:X, per offrire un ascolto in cuffia con suono surround 3D virtuale fino a 7.1 canali.

“Per i consumatori che cercano sul mercato uno smartphone bilanciato con le ultime funzionalità premium sarà molto difficile resistere a LG Q7”, ha affermato Ha Jeung-uk, Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Electronics Mobile Communications Company. “Con specifiche funzionalità introdotte solo di recente in LG G7, LG Q7 rappresenta un’ottima combinazione di funzionalità, design, prestazioni e prezzo.”

Specifiche tecniche

  • Chipset: 1.5 GHz Octa-Core
  • Display: FullVision da 5.5 pollici 18:9 FHD+ (2160 x 1080 / 442ppi)
  • Memoria: 3GB RAM / 32GB ROM / microSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:Posteriore 13MP con PDAF / Anteriore 8MP con modalità Ritratto
  • Batteria: 3,000mAh con ricarica rapida
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 143.8 x 69.3 x 8.4mm
  • Peso: 145g
  • Rete: LTE / 3G / 2G
  • Connessione: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0
  • Colori: Aurora Black / Lavender Violet
  • Altro: Certificazione MIL-STD 810G / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / Sensore per le impronte multifunzione / QLens / Suono surround 3D DTS:X / Google Assistant / Riconoscimento facciale / Flash Jump Cut / Music Flash / Timer Helper / Radio FM / Dual SIM con slot MicroSD indipendente

LG Q7 sarà lanciato in Italia a giugno in due colori, Aurora Black e Lavender Violet. Sarà inoltre disponibile una variante Dual SIM con slot MicroSD indipendente.

Per maggiori info: www.lg.com/it
 



Commenti