Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

JVC: nuove videocamere Everio 2015

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Marzo 2015, all 13:33 nel canale MOBILE

“JVC presenta i nuovi camcorder Full HD "all-weather", dalla costruzione impermeabile, antipolvere, antiurto e antigelo, con ottica Konica Minolta HD e batteria a lunga durata”

JVCKenwood Italia introduce la nuova gamma di videocamere Everio 2015: GZ-RX515, GZ-RX510, GZ-R315 e GZ-R310. Tutti i modelli presentano un corpo macchina con costruzione Quad-Proof, termine che indica la resistenza ad urti accidentali, ambienti polverosi, acqua e neve, e integrano una batteria che permette una autonomia di registrazione fino a 5 ore. I nuovi modelli Everio sono impermeabili fino ad una profondità di 5 m, possono resistere a una caduta da un altezza di 1,5 m e sopportare temperature fino a –10 ̊C. La robustezza della struttura è accompagnata da un'ottica Konica Minolta HD con uno stabilizzatore d’immagini avanzato (A.I.S.) zoom ottico dal fattore di ingrandimento 40x (60x senza A.I.S.), e uno schermo LCD touch screen da 3,0".

Dotate di sensore CMOS da 2,5MP e di un avanzato processore Falconbrid, possono riprendere in Full HD a 50 fps con bit-rate 24Mbps e scattare foto da 10MP, oppure girare a 1080p scattando simultaneamente immagini fisse da 2MP. Per la registrazione dell'audio viene impiegata la tecnologia proprietaria K2, inoltre il microfono interno offre la funzione antivento e quella zoom, per adattarsi all'immagine da grandangolo a quella ingrandita. La batteria alloggiata all'interno del corpo macchina assicura una migliore impermeabilità, eliminando oltretutto il rischio di danneggiarla qualora ad esempio la si dovesse estrarre dalla videocamera in condizioni avverse. I nuovi camcorder Everio sono inoltre compatibili con le batterie portatili di terze parti, (le stesse utilizzabili per la ricarica di smartphone e tablet), permettendo di continuare a riprendere durante la ricarica della batteria incorporata.

Il software in dotazione permette di archiviare ed editare agevolmente le proprie registrazioni, ed è prevista anche la compatibilità con i software iMovie e Final Cut Pro. I modelli premium GZ-RX515/RX510 offrono la registrazione AVCHD progressiva, 8GB di memoria interna e la connettività Wi-Fi. Possono inoltre utilizzare la funzione Sotto Finestra Primo Piano, per ingrandire un’area specifica dello schermo e registrarla simultaneamente alla ripresa originale.

Altre caratteristiche:

Slot scheda SD/SDHC/SDXC
Intelligent AUTO
Face Detection / Touch AE/AF
Registrazione con effetti speciali (Monocromatico / modalità cibo / modalità bambino / modalità marina)
Registrazione Time-Lapse
Faretto LED automatico (RX515)
Zoom digitale 200x (RX515, R315) / 100x (RX510, R310)
Software Everio Media Browser 4 in dotazione

Colori disponibili: Nero (GZ-RX515, GZ-RX510, R315) Arancione/Rosso/Bianco (R315), Silver (R310).

Per ulteriori informazioni: www.jvcitalia.it - cdn.jvcitalia.it/everio2015

Fonte: JVCKenwood Italia



Commenti