INSTA360 Nano S e ONE camera 360°

Franco Baiocchi 09 Marzo 2018, alle 17:29 Mobile

Nital S.p.a. lancia sul mercato italiano due nuove camere della gamma Insta360, in grado di scattare immagini con una risoluzione fino a 24 MP, anche in Raw, e catturare video in 4K in modalità HDR e in formato Log

Insta360 ONE

Nital S.p.A. lancia sul mercato italiano due nuove camere, la Insta 360 Nano S e ONE in grado di catturare foto panoramiche ad alta risoluzione e video in 4K, permettendo di condividere immediatamente i contenuti sui social e sul web.

Insta360 Nano S è un dispositivo per gli utenti iPhone (dal modello 6 in poi) dotata di un sistema di video-chat che permette di condividere in tempo reale con i propri amici tutto quello che sta accadendo intorno: basta inserire Insta360 Nano S nel connettore lightning dell’iPhone, avviare l’applicazione e trasmettere. Il dispositivo è utilizzabile anche come device stand-alone, grazie ad uno slot MicroSD ed una batteria indipendente. Le videochiamate a 360° sono accessibili a chiunque, grazie ad un link generato dall’app Insta Nano S che va attivato da chi riceve la chiamata.


Insta360 Nano S

Insta360 ONE è compatibile con l’iPhone (dal 6) e con gli smartphone Android dotati di connettore microUsb e Usb-C, ma si può anche usare in modalità stand-alone e gestirla in remoto via Bluetooth. La camera scatta immagini con una risoluzione fino a 24 MP, anche in Raw, e cattura video in 4K in modalità HDR e in formato Log e può essere usata su cavalletti, fissata su caschi e su droni, inoltre con la custodia impermeabile opzionale può scendere fino a 30 metri di profondità.

ONE offre alcune modalità video come l’opzione Bullet Time, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow motion fino a 240 frame al secondo. Inoltre, il selfie-stick viene automaticamente cancellato dalla scena. Con la funzione SmartTrack invece, è possibile mettere a fuoco e tenere sempre al centro dell’inquadratura un soggetto che si muove.

Entrambe le camere sono dotate di stabilizzazione ottica: nel modello Nano S la stabilizzazione sfrutta il giroscopio dell’iPhone e un algoritmo proprietario, mentre sulla ONE è nativa su 6 assi.

I prodotti Insta360 sono disponibili sul sito www.nital.it, su Amazon, nei punti vendita Media World, Euronics e presso i rivenditori autorizzati ad un prezzo di listino di 279 euro per la Insta360 NANO e 359 euro per la Insta360 ONE.

Per maggiori info: www.nital.it/insta360

Commenti

Focus

News