Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Sony Z3, foto, video e gaming al top

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 05 Settembre 2014, alle 08:40 nel canale MOBILE

“Il nuovo smartphone di Sony propone design raffinato, alcune interessanti innovazioni e la coinvolgente esperienza di gioco di PS4, disponibile per la prima volta al mondo su smartphone grazie a PS4 Remote Play”



Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO di Sony Mobile mostra il nuovo Xperia Z3

Arrivato pochi mesi dopo l'annuncio dello Z2 al Mobile World Congress di Barcellona dello scorso marzo, il nuovo Sony Z3 presentato oggi a Berlino promette alcune innovazioni in settori hardware e software che sono estremamente importanti. Il nuovo Z3 ha uno schermo LCD con diagonale da 5,2’’, un corpo arrotondato in alluminio e pannelli in vetro temperato, una larghezza di soli 7,3 mm e un peso di appena 152 g. Rimangono le certificazioni anti-polvere e anti-acqua IP65 e IP68 degli altri modelli. Sarà disponibile molto presto in Italia nei colori bianco, nero o rame.

L'unità foto-video-camera usa sempre un sensore CMOS Exmor con diagonale da 1/2,3" e risoluzione di 20 megapixel, processore BIONZ e nuovo obiettivo grandangolare Sony G, con lunghezza focale pari a 25 mm equivalenti nel formato fotografico 35 mm, sensibilità ISO fino a 12.800 e tecnologia SteadyShot per ridurre al minimo il rumore e le sfocature, offrendo nel contempo una migliore esposizione e colori brillanti e anche la registrazione di video a risoluzione 4K.

La notizia sensazionale è che, anche registrando video in 4K, viene sfruttato l'intero sensore, quindi con il medesimo angolo di campo pari a 25mm equivalenti del formato 35mm. In altri telefoni, come il precedente Z2, quando si va in modalità video 4K viene effettuato un "crop" del sensore fino alla risoluzione nativa UHD 4K (3840x2160) con un restringimento dell'inquadratura che è inversamente proporzionale alla risoluzione nativa del sensore.


I due nuovi Xperia Z3 (a destra) e Z3 Compact

Novità anche nel comparto audio, con uscita cuffie di qualità, tecnologia DSEE HX di Sony per elevare la fedeltà dei file a bassa risoluzione (MP3, AAC) e soprattutto la funzionalità di eliminazione digitale del rumore integrata, con i suoni ambientali che possono essere ridotti all’incirca del 98%. Sony offre infine la possibilità di immergersi nell’esperienza di gioco di PS4 direttamente sullo schermo dello smartphone Xperia, attivando PS4 Remote Play, per continuare una partita con giochi per piattaforma PS4, direttamente con l'Xperia Z3.

Xperia Z3 sarà disponibile anche in versione Compact in Giappone e in altre aree geografiche già dal prossimo autunno. Per maggiori informazioni sui prodotti Xperia: www.sony.it



Commenti