Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Huawai Mate 9

di Franco Baiocchi, pubblicata il 03 Novembre 2016, all 17:50 nel canale MOBILE

“Huawei lancia il suo nuovo top di gamma, lo Huawei Mate 9, dotato di processore octa-core Kirin 960, display IPS full HD da 5,9 pollici, 4GB di RAM, 64 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore, batteria da 4000 mAh con tecnologia SuperCharge e sistema operativo Android Nougat 7.0 con EMUI 5.0”

Huawei Consumer Business Group ha svelato il nuovo HUAWEI Mate 9, top di gamma della casa di Shenzen; dotato di processore Kirin 960 octa-core, costruito con processori ARM Cortex-A73 e A53 e GPU octa-core Mali G71,con riduzione del consumo energetico del 15%. La GPU vanta un miglioramento delle prestazioni del 180% e un miglioramento del 40% dell'efficienza energetica rispetto al suo predecessore. Kirin 960 trae anche vantaggio dallo standard grafico Vulkan di Android 7.0, aumentando in questo modo le prestazioni grafiche fino al 400%.

Il Mate 9 è dotato inoltre di display da 5,9 pollici full HD IPS 2.5D, 4 GB RAM e  64 GB di flash ROM interna espandibile, batteria da 4000 mAh con tecnologia SuperCharge, che consente di ricaricare il telefono per un utilizzo di un’intera giornata in soli 20 minuti, e dotata di standard di sicurezza, tra cui la protezione Super Safe 5-gate, che monitora in tempo reale la tensione di corrente e la temperatura per eliminare pericoli e salvaguardare la durata della batteria. 

Lo smartphone è equipaggiato con fotocamera frontale da 8 megapixel f/1.9 e, posteriormente, con doppia fotocamera di seconda generazione, progettata in collaborazione con Leica, con sensore RGB da 12 Megapixel con apertura focale f/2.2, sensore monocromatico da 20 Megapixel e Hybrid Zoom con ingrandimento 2X,autofocus ibrido 4-in-1 che combina laser, rilevamento di fase, profondità e contrasto. stabilizzatore ottico di immagine (OIS)  e tecnologia pixel binning. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0

"Nello sviluppare HUAWEI Mate 9 ci siamo posti una semplice domanda: come possiamo migliorare ogni elemento dell'esperienza smartphone?", ha detto Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "Sappiamo che per gli utenti business di oggi uno smartphone veloce e funzionale è solo l'inizio. Vogliono anche un design ricercato e funzioni intuitive. Così abbiamo creato due nuovi dispositivi all’avanguardia nell’innovazione hardware e software. Il risultato è la nuova Mate Series che è incredibilmente nuova, dentro e fuori"

Esiste anche una versione "superlusso" nata dalla collaborazione tra Huawei e Porsche Design, l'edizione limitata PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 9 con display AMOLED curvo da 5,5 pollici QHD, 6GB di RAM e 256 di memoria interna e disponibile esclusivamente nella colorazione Graphite.

HUAWEI Mate 9 sarà disponibile nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di 749 Euro. Il PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 9 sarà disponibile nella colorazione Graphite Black al prezzo consigliato di 1.395 Euro.

Per maggiori info: consumer.huawei.com

 



Commenti