Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google Play Movies anche su iOS

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Gennaio 2014, all 09:21 nel canale MOBILE

“Google ha rilasciato la sua App per il noleggio e l'acquisto di film o serie TV "Play Movies & TV" anche per i dispositivi Apple iOS. La versatilità non è al momento quella della versione Android, con la mancanza di acquisti "in-app" e della riproduzione off-line, nonché dello streaming su reti 3G/4G”

L'applicazione Google Play Movie & TV è stata resa disponibile anche per i dispositivi Apple iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Esteticamente molto simile alla versione disponibile per Android, l'App consente di riprodurre in streaming film e serie TV (queste ultime, al momento, non disponibili in Europa) acquistati o noleggiati su Google Play. Al momento non è, infatti, consentito acquistare o noleggiare titoli direttamente dall'App, ma sarà prima necessario farlo dal proprio account Google Play su PC (Windows o Mac) o un dispositivo Android. Altre mancanze, l'impossibilità di effettuare lo streaming su reti 3G/4G (solo via Wi-Fi per ora) o il download dei titoli acquistati per una riproduzione off-line.

La nuova applicazione iOS consente lo streaming verso il dongle Chromecast (e quindi la riproduzione dei titoli direttamente su grande schermo), mentre manca sorprendentemente il supporto allo streaming AirPlay. Speriamo che i diversi limiti di questa prima versione, vengano risolti con futuri aggiornamenti.

Per maggiori informazioni: Google Play Movies & TV su App Store

Fonte: Google



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: cracker_pazzo pubblicato il 20 Gennaio 2014, 11:49
Troppo costosi

Secondo me, pagare 4 euro per vedere un film in SD in streaming è follia pura.

Se volessero far concorrenza seria alla pirateria, il massimo per il noleggio online dovrebbe essere di 1 euro versione SD e 2 euro la versione in HD.

Ci sono alcuni film sulla piattaforma Google che addirittura costano di più rispetto al DVD/BD fisico compresa la spedizione a casa.