AV Magazine - Logo
Stampa
 
Google Play Movies anche su iOS
Gian Luca Di Felice - 16/01/2014, 09:21
“Google ha rilasciato la sua App per il noleggio e l'acquisto di film o serie TV "Play Movies & TV" anche per i dispositivi Apple iOS. La versatilità non è al momento quella della versione Android, con la mancanza di acquisti "in-app" e della riproduzione off-line, nonché dello streaming su reti 3G/4G”

L'applicazione Google Play Movie & TV è stata resa disponibile anche per i dispositivi Apple iOS (iPhone, iPad e iPod Touch). Esteticamente molto simile alla versione disponibile per Android, l'App consente di riprodurre in streaming film e serie TV (queste ultime, al momento, non disponibili in Europa) acquistati o noleggiati su Google Play. Al momento non è, infatti, consentito acquistare o noleggiare titoli direttamente dall'App, ma sarà prima necessario farlo dal proprio account Google Play su PC (Windows o Mac) o un dispositivo Android. Altre mancanze, l'impossibilità di effettuare lo streaming su reti 3G/4G (solo via Wi-Fi per ora) o il download dei titoli acquistati per una riproduzione off-line.

La nuova applicazione iOS consente lo streaming verso il dongle Chromecast (e quindi la riproduzione dei titoli direttamente su grande schermo), mentre manca sorprendentemente il supporto allo streaming AirPlay. Speriamo che i diversi limiti di questa prima versione, vengano risolti con futuri aggiornamenti.

Per maggiori informazioni: Google Play Movies & TV su App Store

Fonte: Google