Antivirus NEC a 10 Gbit al secondo

Emidio Frattaroli 08 Maggio 2006, alle 09:22 Mobile

Un nuovo chip prodotto da NEC è in grado di rivelare la presenza di virus anche in linee dati con velocità fino a 10 gigabit per secondo, più di 10 volte la velocità massima dei collegamenti convenzionali

Tokyo, Maggio 2006. NEC Corp. ha sviluppato una nuova soluzione per gli Internet service provider che è in grado di rivelare la presenza di virus in maniera istantanea anche su linee dati a 10 gigabit per secondo,  più di 10 volte la velocità massima dei collegamenti convenzionali.

La nuova soluzione è basata su un nuovo chip prodotto da NEC che analizza i vari pacchetti in cerca di virus e worm conosciuti. Benché sia piuttosto diffusa la buona regola di installare un antivirus sul proprio computer locale, alcuni provider provvedono loro stessi al controllo per la sicurezza dei propri abbonati.

Il problema fino ad oggi era che le soluzioni disponibili potevano rivelare la presenza di virus solo su linee dati fino alla velocità massima di 100 megabit al secondo. NEC presenterà la nuova soluzione al prossimo Interop di Tokyo, la più grande fiera in Giappone sulle tecnologie di rete che aprirà il prossimo 7 Giugno.

Fonte: Nihon Keizai Shimbun

Commenti

Focus

News