Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Razer: cuffie Tiamat 7.1 V2, Tiamat 2.2 V2

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Agosto 2017, alle 15:57 nel canale GAMING

“Il produttore taiwanese ha introdotto due nuove cuffie gaming dotate di microfono digitale: un modello surround PC con illuminazione Razer Chroma a 16,8 milioni di colori e uno stereo con doppio subwoofer addizionale”

- click per ingrandire -

Razer annuncia le nuove cuffie surround Tiamat 7.1 V2 e il modello stereo Tiamat 2.2 V2. Le Tiamat 7.1 V2 sono cuffie gaming PC dotate di dieci driver (cinque per canale), che ricreano un reale audio surround 7.1, essenziale per un audio posizionale di estrema precisione. Ogni padiglione ospita un subwoofer da 40 mm, driver L/R e centrale da 30 mm, surround laterali e posteriori da 20 mm.


- click per ingrandire -

Inclusa in dotazione la nuovissima Audio Control Unit, che consente di settare il volume di ogni canale e passare dal suono surround 7.1 all’audio stereo 2.0. Il dispositivo integra inoltre la funzionalità pass-through, che permette ai giocatori dotati di speaker esterni di passare dalle Razer Tiamat 7.1 V2 ai diffusori premendo semplicemente un pulsante. La comunicazione in-game sfrutta un microfono "boom" digitale unidirezionale, ruotabile a lato del padiglione quando non viene utilizzato, che offre una riproduzione delle voci chiara e naturale anche nelle fasi più concitate della battaglia.

“L’audio posizionale è largamente utilizzato nei giochi di oggi, per questa ragione è fondamentale ai fini della vittoria finale sapere con precisione da dove provengono passi o spari”, afferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con cinque driver per padiglione, le Razer Tiamat 7.1 V2 assicurano ai gamer un’estrema accuratezza dell’audio sia che giochino a intense sessioni di FPS o che vogliano semplicemente perdersi in fantastici paesaggi sonori rendendo reali i propri giochi”.

Le Tiamat 7.1 V2 espandono la famiglia di dispositivi Powered by Razer Chroma, con 16,8 milioni di opzioni di colore ed effetti disponibili sui padiglioni e sull’Audio Control Unit. Chi già possiede device abilitati Razer Chroma può sincronizzare le Razer Tiamat 7.1 V2 con le impostazioni già esistenti o personalizzare ogni accessorio con Razer Synapse.


- click per ingrandire -

Le Tiamat 2.2 V2 stereo dispongono di due driver subwoofer addizionali da 50 mm per ogni padiglione. Dotate a loro volta di un microfono boom digitale regolabile, aggiungono un controllo in linea con cavo adattatore che garantisce la compatibilità con numerosi dispositivi. Le Tiamat 2.2 V2 sono infatti utilizzabili con PC Window/Mac, console e dispositivi mobile.

Prezzi:
Tiamat 7.1 V2: 239,99€
Tiamat 2.2 V2: 139,99€

Per ulteriori informazioni: www2.razerzone.com/it-it

Fonte: AxiCom



Commenti