Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Nuova Nintendo Switch tra un anno?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Ottobre 2018, alle 15:36 nel canale GAMING

“Replicando la strategia già intrapresa da Sony e Microsoft, Nintendo introdurrebbe nel secondo semestre 2019 la versione "Pro" di Switch per mantenere le vendite sugli stessi livelli attuali”

Secondo un'indiscrezione riportata dall'edizione giapponese del Wall Street Journal, Nintendo ha in programma nel 2019 il lancio di una nuova versione di Switch. La compagnia di Kyoto avrebbe preso questa decisione per mantenere sugli stessi livelli le vendite della console ibrida, reduce finora da un successo senza precedenti. Nintendo starebbe ancora vagliando le migliorie da introdurre con la nuova versione di Switch. La modifica più probabile appare comunque quella del display, nettamente inferiore a quelli degli smartphone recenti. Si parla di uno schermo più luminoso e dal minore assorbimento energetico, anche se si esclude il ricorso alla tecnologia OLED.

Nessun dettaglio è invece emerso per quanto riguarda un possibile potenziamento dell'architettura hardware. Il progetto di Nintendo sarebbe quello di lanciare la nuova versione nella seconda metà del 2019, imitando la strategia seguita con PS4 Pro e Xbox One X ma a poco più di due anni dal lancio di Switch.

Fonte: IGN



Commenti