Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Arriva Trap Team, il quarto gioco Skylanders

di Luca Carosi, pubblicata il 19 Novembre 2014, alle 23:14 nel canale GAMING

Activision presenta l'evoluzione di uno dei suoi titoli di maggior successo allargando con le nuove Trappole fisiche l'interazione fra reale e virtuale

Inventarsi qualcosa di nuovo nel mondo dei videogiochi è impresa sì improba, ma non impossibile. Lo ha dimostrato un colosso come Activision, che anziché cullarsi sugli allori di titoli affermati quali Call of Duty, ha pensato bene di alzare la posta lanciando nel 2011 il franchise Skylanders. Un gioco che ha riscosso un clamoroso successo grazie, appunto, ad un'idea nuova, ovvero combinare l'esperienza virtuale con quella fisica proponendo tanti personaggi da collezionare, ma la cui collocazione sopra un portale collegato ad una fra le più popolari console dà il via all'avventura sullo schermo. L'ultimo nato della serie arriva nei negozi in questi giorni e si chiama Skylanders Trap Team, realizzato con l'intento di rendere ancora più centrale l'esperienza dei "Giocattoli che prendono vita".

 "Con Skylanders Trap Team - spiega Activision -, stiamo ribaltando la magia questa volta portando i personaggi fuori dal gioco, all'interno di Trappole fisiche che i bambini possono trasportare con sé ed in questo modo dando realmente vita ai giocattoli". In particolare, il design delle Trappole tematiche aggiunge varietà all’esperienza collezionabile di Skylanders Trap Team. Ogni Trappola è allineata agli elementi fondamentali, da sempre alla base del gioco, consentendo quindi di catturare i cattivi che fanno parte di quell’elemento. Per esempio, quando i Signori del Portale esplorano il mondo di Skylands e trovano un cattivo dell’elemento Acqua, possono inserire una Trappola dell’Acqua nel nuovo portale del gioco, il Traptanium Portal, per catturare il cattivo.

Oltre che le Trappole fisiche, Trap Team introduce oltre 50 nuovi Skylanders. Senza dimenticare che i fan di più lunga data possono giocare a Skylanders Trap Team con la loro intera collezione di 175 personaggi compatibili provenienti dalle precedenti uscite ludiche, vale a dire Skylanders SWAP Force, Skylanders Giants e Skylanders Spyro’s Adventure. Esaustiva la lista delle versioni del gioco: Skylanders Trap Team è infatti disponibile per tutte le principali console, Playstation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360, Wii, Wii U e Nintendo 3DS, ma anche per tablet che girano su iOs ed Android, senza dimenticare la versione per Kindle Fire.

Per maggiori informazioni: www.skylanders.com/it



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Michele Turturro pubblicato il 22 Novembre 2014, 14:44
Si tratta di una notizia ormai vecchia. Il nuovo gioco è già disponibile da diverso tempo negli scaffali dei diversi media store.