Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

170 miliardi di US$ per il mercato del gaming

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Gennaio 2018, alle 12:16 nel canale GAMING

“Sono previsti ben 171,96 miliardi di dollari per il mercato del gaming nel 2025, anche grazie allo sviluppo di tecnologie come quelle dedicate alla realtā virtuale.”

Si prevede che le dimensioni del mercato globale del gioco raggiungeranno ben 171,96 miliardi di dollari entro il 2025, secondo un nuovo rapporto di Grand View Research, Inc., grazie ai progressi tecnologici nell'hardware e nel software di gioco, previsti per accelerare la crescita del mercato nei prossimi otto anni.

Il gioco è emerso come una delle industrie più redditizie nel settore dell'intrattenimento, oltre alle industrie della musica e del cinema. I recenti progressi tecnologici, come la realtà virtuale e la realtà aumentata, sono stati fondamentali per l'espansione del settore gaming sul mercato.

Lo sviluppo di visori per la realtà virtuale (VR) ha avuto un impatto significativo sul mercato grazie alla coinvolgente esperienza di gioco che offrono. La commercializzazione di tali visori è in aumento e sta stimolando sempre più la generazione di contenuti VR per sfruttare le opportunità create da questa tecnologia, migliorando l'esperienza di gioco, rendendola più coinvolgente. Si prevede che lo sviluppo dell'istruzione basato sul gaming, aumenti l'utilizzo dei videogiochi nel mondo accademico, in quanto non solo aiuta a migliorare l'alfabetizzazione digitale, ma facilita anche lo sviluppo delle abilità e la crescita cognitiva.

fonte: DisplayDaily

 



Commenti