Nuovo consorzio HD DVD Toshiba - Microsoft
Già uniti dall' HD DVD Promotional Group e tra i maggiori sostenitori del supporto HD all'interno del DVD Group, Toshiba e Microsoft si uniscono in un nuovo progetto che riguarda gli aspetti interattivi del supporto e battezzato "Advanced Interactivity Consortium"
Una schermata tratta dall'HD DVD "Evan Almighty" dedicata agli
acquisti online U-Shop
La nuova associazione fondata da Toshiba e Microsoft e denominata "Advanced Interactivity Consortium" riguarda sempre il supporto HD DVD - che li vede già fortemente uniti nel tentativo di raggiungere la supremazia commerciale nei confronti del concorrente Blu-ray - ma è specificamente dedicata a tutti gli aspetti interattivi proposti del nuovo supporto HD. L'associazione si pone l'obiettivo di consentire ai vari gruppi che vorranno unirsi di collaborare affinché venga migliorata l'esperienza di fruizione dei contenuti da parte dei consumatori. Questo consorzio servirà, dunque, a introdurre nuovi formati, idee e servizi che riguardano tutti gli aspetti interattivi sfruttabili con gli HD DVD.
Ricordiamo a tutti che l'HD DVD punta molto sulla tecnologia interattiva HDi come chiave distintiva del proprio supporto nei confronti del Blu-ray (quanto meno in questo momento di svantaggio del supporto promosso da Sony). I primi nomi ad avere aderito alla nuova associazione sono Universal, Warner Bros Entertainment, DreamWorks Animation e Paramount Pictures. A questo proposito, Universal ha annunciato per oggi l'uscita statunitense dell'HD DVD di "Evan Almighty" che propone per la prima volta una serie di contenuti interattivi in grado di unire il film, vendita online (U-Shop) ed esperienze interattive audiovisive. Universal ha, inoltre, introdotto il sito www.universalhidef.com, totalmente dedicato agli HD DVD in cui gli utenti possono condividere le loro preferenze ed esperienze interattive.
Fonte: Toshiba, Microsoft, Universal
Commenti (13)
-
Oltre alla sempre più solida unione con Microsoft, queste notizie paiono anche confermare come anche certe Major si sentano molto unite e credano in Toshiba, questo vista la velocità di adesione a progetti come questo.
-
Per forza! Il progetto prevede di vendere ulteriori contenuti, oltre ai 35 euro di listino degli hd-dvd. Spennati come dei polli, che ci tirino pure il collo!
Io credo che l'hd si farà molto anche sul prezzo. -
Non capisco mettere a disposizione in commercio qualcosa mica equilave ad obbligrci ad acquistarlo.
O siamo tutti deficienti in non grado di valutare di cosa abbiamo bisogno e di cosa no? -
Io sono dell'idea che ben vengano le novità, a qualsiasi prezzo.
Poi ognuno decide se acquistarle o meno.
E questa iniziativa Toshiba/Microsoft è pour sempre una novità percui a mio giudizio ben accetta. -
bene bene
così dedicano i 30gb al film e se uno vuole gli extra se li scarica. Geniale no? -
No_smog se la scelta fosse così ne sarei felice anche io.
Meglio un HDDVD senza extra ma con ottima qualità audio/video che una qualità normale e con extra.
Ovvio il meglio sarebbe avere entrambi... -
Originariamente inviato da: no_smogcosì dedicano i 30gb al film e se uno vuole gli extra se li scarica. Geniale no?
Veramente comodo... Per curiosità dove si scaricano visto che non mi risultano lettori toshiba con HD? Ogni volta devo riscaricare Giga di materiale? Veramente comodo, hai ragione. -
NON sono giga e giga di materiale, si parla di roba piccola, come sfondi, trailer, notizie, etc.
Basta controllare la pagina di download, per vedere come funziona.
http://www.universalhidef.com/support_download.aspx
Fortunatamente, lo standard HDDVD prevede minimo 128MB di Persistent Storage OBBLIGATORI per qualsiasi lettore, anche di prima generazione.
E, ovviamente, l'Xbox360 HA l'hard disk... -
Beh , allora i contenuti extra devono sempre stare nel hd-dvd.
-
Se per contenuti extra si intende documentari lunghi un'ora, ovviamente si, la notizia infatti parla della promozione delle nuove funzioni interattive (che comunque fanno parte dello standard HDi da quanto esiste), non di interi dischi di extra da scaricare.
.