Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Yamaha: sinto-ampli con AirPlay e 4K

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 03 Aprile 2012, alle 11:14 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo dei due nuovi sinto-amplificatori Home Theater di fascia media RX-V573 e RX-V473, entrambi compatibili con la trasmissione wireless AirPlay di Apple e completi di funzionalità pass-through 3D e 4K via HDMI”

Yamaha annuncia l'arrivo dei suoi primi sinto-amplificatori Home Theater compatibili AirPlay e 4K. Trattasi dei nuovi modelli di fascia media RX-V573 e RX-V473 che integrano 4 ingressi e un'uscita HDMI 1.4 con pass-through 3D, 4K e ARC e porta Ethernet per il collegamento alla rete (webradio) e funzionalità AirPlay di Apple, nonché riproduzione in streaming da dispositivi DLNA (solo audio). In comune, le nuove macchine offrono anche una porta USB con supporto ai dispostivi Apple iPod, iPhone e iPad (inclusa ricarica), la possibilità di controllo remoto via applicazione gratuita AV Controller per dispositivi iOS e Android e il sistema di auto-calibrazione proprietario Yamaha YPAO.

Il V473 è dotato di amplificazione 5.1 canali (115W per canale su 6 Ohm), mentre il fratello maggiore è un 7.1 (sempre 115W su 6 Ohm) e consente anche di assegnare i canali per l'eventuale amplificazione di una seconda zona. Non manca naturalmente la decodifica lossy e lossless di tutti gli algoritmi di Dolby e DTS, oltre agli immancabili DSP matriciali tipici di Yamaha, tra cui il nuovo Cinema DSP 3D. I prezzi annunciati per l'Europa sono di 399 Euro per il RX-V473 e di 499 Euro per il RX-V573.

Per maggiori informazioni: caratteristiche RX-V473 e RX-V573

Fonte: Yamaha Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: newentry pubblicato il 09 Aprile 2012, 09:15
Bene, cercavo una prima risposta della concorrenza agli Onkyo e l' ho trovata!
I prezzi al momento sembrano un filo alti, mi ricordo che la precedente serie metteva a 500 euro il modello 671...
In ogni caso se confermano le buone doti sonore (mi pare anche in stereofonia) della serie x71 andranno bene anche quest' anno.
Denon e Marantz, invece, che fanno?