Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Speaker Bluetooth Macrom M-BTP50

di Riccardo Riondino, pubblicata il 27 Ottobre 2014, all 07:41 nel canale DIFFUSORI

“Il marchio italiano, noto da tempo nel settore car stereo, propone un altoparlante wireless dal look moderno e accattivante "proudly design in Italy" ”

Milano, settembre 2014. Macrom, azienda italiana attiva da più di 30 anni nel settore dell'Hi-Fi in auto, ha introdotto l’altoparlante portatile wireless M-BTP50. E' basato sulla tecnologia Bluetooth 4.0 con codec apt-X a ridotta latenza, per connettersi a qualsiasi dispositivo compatibile con il profilo A2DP. Le sue linee discrete ed essenziali, che permettono di integrarsi agevolmente con l’arredamento domestico, sono state realizzate da uno studio di design italiano. Uno stile mantenuto anche nell’interfaccia utente: i pulsanti sono integrati nella scocca superiore e i led di stato sono celati sapientemente dietro la griglia di protezione. L’M-BTP50, nonostante dimensioni e peso contenuti, è dotato di un sistema a due vie con sei altoparlanti, di cui due woofer passivi, ha una potenza di 25W RMS e dispone di un ingresso aux per una sorgente supplementare. La durata della batteria può superare le 10 ore e una presa USB , collocata sul retro, permette inoltre di ricaricare altri dispositivi.

“Oggi gli smartphones sono diventati il centro nevralgico dell’intrattenimento personale”, ha affermato Guido Cognoli, Director Macrom Business Unit di Aldinet. “L‘M-BTP50 risponde all’esigenza di poter ascoltare ovunque e con il massimo della qualità la musica proveniente da una qualsiasi sorgente Bluetooth. In un mercato in cui l’estetica è uno dei principali driver di acquisto abbiamo deciso inoltre di fare un salto qualitativo importante, affidando ad un giovane designer italiano la responsabilità di creare un oggetto unico, che fosse capace di trasmettere anche visivamente la purezza del suono che l’ M-BTP50 è in grado di trasmettere alle nostre orecchie”.

La creazione di questo prodotto, che sfidando colossi affermati da tempo si pone nella fascia alta della categoria, è una pietra miliare nella strategia di Macrom: la società italiana punta ad affermarsi, in Italia ed all’estero, in un mercato competitivo in cui gli utenti sono molto esigenti. “Dopo 30 anni nel mercato del Car Audio, sappiamo per esperienza che gli utenti sanno riconoscere la qualità e sanno premiarla con la loro propensione all’acquisto. Siamo convinti che questo prodotto abbia tutte le caratteristiche per affermarsi in Italia e non solo”.
“Il target degli utilizzatori di smartphones è così ampio e diversificato che insieme a Macrom abbiamo volutamente scelto di creare un design trasversale, che potesse incontrare il favore di un’ampia gamma di utenti e potesse integrarsi perfettamente nel panorama domestico odierno”, afferma Massimo Battaglia fondatore di Givingshape, lo studio di design che ha disegnato il nuovo prodotto Macrom.
 
“Nel disegnare lo speaker wireless M-BTP50 abbiamo voluto richiamare forme che hanno fatto la storia del design italiano, dalla Vespa a Brionvega. Le proporzioni auree, le forme dolcemente squadrate e le cornici cromate sono richiami voluti a oggetti che hanno fatto la storia del design italiano e sono entrati nel DNA estetico di ogni prodotto che possa giustamente fregiarsi del vessillo del ‘designed in Italy’”.
 
L'M-BTP50 è disponibile nei colori bianco o nero, ad un prezzo consigliato al pubblico di 159,00 Euro.
 
Per ulteriori informazioni: www.macrom.it - www.aldinet.it


Commenti