Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Riva Audio Wand Series multiroom

di Riccardo Riondino, pubblicata il 30 Novembre 2016, all 10:39 nel canale DIFFUSORI

“Il produttore nordamericano inaugura la nuova serie con due diffusori wireless compatibili 24 bit/192 kHz, dotati di supporto DLNA, AirPlay, Chromecast, Spotify Connect e Bluetooth, tecnologia Trillium Audio per la ricostruzione stereofonica, App per il controllo da dispositivi iOS/Android, ingressi aux e USB per HHD esterni ”


- click per ingrandire -

Sarà disponibile dall'inizio del prossimo anno la Wand Series di Riva Audio, premiata con uno degli Innovation Award del CES 2017 e due Best of Show a CEDIA 2016. Attualmente la gamma è composta dai modelli Riva Arena e Riva Festival, due diffusori wireless compatibili con segnali fino a 24 bit/192 kHz. Gli speaker possono integrarsi in un sistema multi-room composto da 32 unità, mentre la ricostruzione della stereofonia si affida alla tecnologia Trillium Audio.


- click per ingrandire -

Le opzioni di connettività includono Wi-Fi, Bluetooth, DLNA, AirPlay, DDMS, Pandora, Spotify Connect e Google Chromecast, con la possibilità di collegarsi con una rete WLAN preesistente. Viene fornita l'App Riva Wand per il controllo da device iOS/Android, che permette tra l'altro di creare gruppi e prossimamente il controllo vocale. Per le altre sorgenti è disponibile un connettore mini-jack e una porta USB compatibile con pen drive e HDD esterni, con inclusa la funzione di ricarica. Vengono supportati i formati PCM, MP3,WMA, ALAC, FLAC e WAV.


- click per ingrandire -

Il sistema portatile Riva Arena adotta tre driver ADX a larga banda insieme ad altrettanti radiatori passivi. Il mobile splashproof integra una batteria dalla durata fino a 16 ore (con dock opzionale), mentre l'amplificazione fornisce una potenza di 50W.


- click per ingrandire -

Il modello Festival è uno speaker due vie con cabinet in legno, dotato di tre mid-woofer, tre tweeter e quattro woofer passivi. La potenza in questo caso è di 200W, con la dotazione di ingressi che aggiunge un connettore digitale ottico.

I prezzi indicativi sono di 269,00€ per il Riva Arena e 539,00€ per il Riva Festival.

Per ulteriori informazioni: rivaaudio.com - www.hifight.it

Fonte: AV Cesar



Commenti