Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips HTS8160B - SoundBar Blu-ray

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 30 Giugno 2009, all 09:46 nel canale DIFFUSORI

“La casa olandese introduce sul mercato il primo proiettore sonoro con integrato un lettore Blu-ray. Compatibile Dolby TrueHD e DTS HD è capace di ricreare una percezione surround fino a 7.1 canali da un unico diffusore verticale”

La multinazionale olandese è in questi ultimi mesi fortemente impegnata nel cercare di proporre al mercato prodotti innovativi. Dopo il primo televisore LCD in formato 21/9 ecco ora arrivare il primo Soundbar (proiettore sonoro) completo di Blu-ray integrato. Per ora le informazioni tecniche sono alquanto limitate e sappiamo che il sistema è composto dal lungo diffusore verticale, da un subwoofer, da un'unità Blu-ray integrata e da una dock per il collegamento di un iPod / iPhone.

Dal punto di vista funzionale, il sistema è compatibile anche con le tracce HD lossless fino a 7.1 canali Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio che possono essere riprodotte dal mono-diffusore grazie all'algoritmo Ambisound HD. Tutto il sistema può essere infine controllato da un telecomando touch-screen. Per ora il HTS8160B è disponibile unicamente a Singapore al prezzo equivalente di circa 1500 dollari.

Fonte: CNet Asia



Commenti