Paradigm Reference Studio v.5
XF Audio, distributore dei diffusori Paradigm, annuncia l'arrivo della nuova serie Reference che giunge alla sua quinta generazione, completamente rinnovata
I diffusori Paradigm Reference Studio, giunti alla quinta generazione, si rinnovano completamente. Il nuovo cabinet è in vero legno, con venature in evidenza e all'interno è rinforzato e finemente curvato per annullare eventuali risonanze interne. I driver sono tutti nuovissimi, con sospensione in Santoprene a forma ellittica che permette di ridurre ulteriormente la distorsione, migliorando la linearità di emissione.
Tra le altre caratteristiche interessanti, segnaliamo i nuovi cross-over con condensatori in polipropilene e resistori in ceramica selezionati e a bassissima tolleranza, le sezioni alti e bassi fisicamente separate, nuovi cablaggi interni in rame HPC ad alta purezza e nuove griglie che garantiscono una migliorata trasparenza acustica. Novità anche per i poderosi subwoofer, caratterizzati da nuovi driver dedicati a lunga escursione con cono mineral-filled co-polymer polypropylene con RCR (Resonance Control Ribs).
La nuova serie v.5 si compone di due modelli bookshelf a due vie (Studio 10 e Studio 20), due modelli da pavimento (Studio 60 e Studio 100), rispettivamente con quattro e cinque altoparlanti, ben quattro diversi canali centrali a tre vie fino a sei altoparlanti, un piccolo diffusore surround dipolare a cinque altoparlanti e i due poderosi subfoofer con driver da 12 e 15 polici (SUB12 e SUB15).
Per ulteriori info: Caratteristiche Studio Serie v.5
Commenti (8)
-
Qualcuno li ha provati? Io li ho ascoltati a Padova, in un negozio specializzato, e ne sono rimasto molto impressionato dalla loro trasparenza. (scomparivano letteralmente)
Solamente non capisco perchè siano così poco conosciuti qui da noi.
Opinioni? -
Originariamente inviato da: lazmanSolamente non capisco perchè siano così poco conosciuti qui da noi.
Opinioni?
In un'ottica strettamente di marketing devo dire (a ragion veduta, visto che sono uno dei loro dealers) che XF Audio stà spingendo molto bene i prodotti Paradigm (ed Anthem), oltre agli altri del loro catalogo.
Certo la concorrenza è molto agguerrita e non stà certo a guardare.
In Europa abbiamo altri brand radicati da anni che rappresentano un pochino lo zoccolo duro che bisogna scalfire, per prodotti come quelli della news, a colpi di qualità, prestazioni e rapporto Q/P.
Personalmente direi che ci stanno riuscendo, basta solo dare tempo al tempo.
mandi !
Alberto -
Mah! Io sinceramente un pò di tempo fa contattai insistentemente xfaudio per sapere dove potevo ascoltare diffusori paradigm, ma sono ancora in attesa della loro risposta (forse è passato quasi un anno), nel frattempo ho acquistato diffusori di un'altra marca......
-
Originariamente inviato da: scomed99nel frattempo ho acquistato diffusori di un'altra marca......
Azzardo ... il sub è della JL Audio .... -
io ho la serie 4...spettacolari....rapp qualità prezzo incredibile....
-
Io posseggo dei front Reference Monitor 7 presi proprio nel negozio specializzato di Padova riportato nel primo post.
Le ho da un anno e mezzo e sono pienamente soddisfatto.
Continuano a stupirmi ancora oggi per dettaglio e chiarezza quando suonano dei cd particolarmente difficili (voci in primis).
Per riproduzione audio uso un amplificatore a valvole in push-pull da 30watt + sacd a valvole.
Non facilissime da pilotare con un ampli integrato.
Personalmente continuero' a fidarmi di Paradigm (volevo updatare centrale, woofer e surround) e consiglio a tutti una prova d'ascolto.
-
In america sono gettonatissimi questi diffusori e ne parlano un gran bene sopratutto per il rapporto/qualità prezzo eccellente... è un anno che li cerco qui in italia e li ho trovati solo a trento, troppo distante per me, ma se dite che un negozio a padova li ha... mi lasciate perfavore in pvt notizie di questo negozio? Thanks
-
Originariamente inviato da: JoK3R... mi lasciate perfavore in pvt notizie di questo negozio?
Se non hai premurissima direi che verso Settembre le potresti ascoltare in un negozio di Milano di prossima apertura .... che è nettamente più vicino di PD per te ...... cosa dici ?
ciao !
Alberto