Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Panasonic SC-BTX70: H. Theater HD "facile"

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Luglio 2009, all 09:57 nel canale DIFFUSORI

“Il costruttore nipponico annuncia l'arrivo anche in Italia del nuovo sistema Home Cinema 2.1 canali con amplificazione e lettore Blu-ray integrato compatibile BD-Live. Il sistema è anche compatibile con i servizi web Viera Cast”

Presentato ad Amsterdam lo scorso 24 febbraio, il sistema Blu-ray Disc Home Cinema a 2.1 canali SC-BTX70 è ora disponibile anche per il mercato italiano. Questo sistema è caratterizzato da linee sottili, a sviluppo verticale, che consentono di abbinare alla perfezione l'unità principale e i due diffusori frontali ai TV a schermo piatto. Inoltre, nonostante si tratti di un sistema a 2.1 canali, la sua qualità audio è paragonabile a quella di un sistema a 7.1 canali, grazie all'originale tecnologia del suono surround virtuale di Panasonic e alle particolari caratteristiche dei due altoparlanti frontali. 

Per inserire un Blu-ray Disc in SC-BTX70 basta semplicemente aprire lo sportellino scorrevole del pannello frontale dell'unità centrale. Il processore d'immagini PHL Chroma Processor Plus e la tecnologia High Precision 4:4:4 trasformeranno la riproduzione di un Blu-ray Disc in un'esperienza da sala cinematografica. Inoltre con SC-BTX70 anche musica, video e foto che si trovano nell'iPod possono essere facilmente riprodotti. Le possibilità di networking sono numerose: collegando SC-BTX70 a Internet, VIERA CAST permette di godere dei video su YouTube o delle foto sulla piattaforma Web di Picasa. BD-Live consente inoltre di scaricare i contenuti bonus dei Blu-ray Disc e di partecipare a giochi online. Inoltre, grazie allo slot per SD Memory Card e alla porta USB, è possibile rivedere con estrema facilità foto e video catturati con fotocamere o camcorder digitali (anche in AVCHD). SC-BTX70 dispone ovviamente anche del sistema VIERA Link che permette di gestire la riproduzione dei film o dei contenuti di un iPod semplicemente utilizzando il telecomando fornito con il TV VIERA.

Oltre che con queste funzioni avanzate, SC-BTX70 è stato progettato da Panasonic con un particolare occhio di riguardo per l'ambiente, con soluzioni come UniPhier LSI, che integra tutti i circuiti dei processori del segnale video in un solo chip, riducendo quindi il numero dei suoi componenti e il consumo energetico: un modo estremamente efficiente di utilizzare le risorse naturali e di ridurre l'impatto ambientale.

Il sistema Blu-ray Disc Home Cinema SC-BTX70 è disponibile da subito al prezzo di listino di 799 Euro.

Per maggiori informazioni: caratteristiche principali SC-BTX70

Fonte: Panasonic Italia



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Hell83 pubblicato il 13 Luglio 2009, 11:53
Inoltre, nonostante si tratti di un sistema a 2.1 canali, la sua qualità audio è paragonabile a quella di un sistema a 7.1 canali, grazie all'originale tecnologia del suono surround virtuale di Panasonic e alle particolari caratteristiche dei due altoparlanti frontali.

ma xfavore! la piu ciofeca dei 5.1 rimane migliore di un qualsiasi altro 2.1 virtual