Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Novità InWall per B&W

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 08 Febbraio 2008, all 08:52 nel canale DIFFUSORI

“Ad aggiungersi al già folto catalogo di diffusori InWall della nota casa britannica, due nuovi modelli, il CCM818 e il CWM Cinema 6 che si affiancano ai già numerosi presenti a catalogo”

 

I diffusori da incasso possono spesso rappresentare un toccasana per la salvaguardia di un rapporto coniugale e con l'avvento dell'HT anche le case più prestigiose hanno deciso di sviluppare soluzioni di maggiore pregio. Questo è il caso, ad esempio, di B&W da anni impegnata in questo settore: il CCM818 è, infatti, direttamente derivato dal CCM817. E' un diffusore coassiale che adotta un woofer in kevlar da 20 cm e un tweeter con condotto nautilus e cupola in alluminio da 2,5 cm. Particolarità del sistema è quello di offrire un orientamento del gruppo altoparlanti di 12° verso il punto di ascolto permettendo quindi una installazione a pioggia con un irraggiamento diretto verso gli ascoltatori accomodati in poltrona. Un diffusore ideale in tutti quegli ambiti in cui non è gradito, o possibile, installare le casse davanti agli ascoltatori.

Il CWM Cinema 6 si affianca invece al CWM Cinema, diffusore di grande successo commerciale, offrendone migliori prestazioni – ma anche maggiore ingombro - grazie alla coppia di woofer da 15 cm in fibra di vetro in luogo di quelli da 13 cm adottati dal fratello minore. Il tweeter da 2,5 cm con condotto Nautilus rimane invece lo stesso. I prezzi sono di 690 Euro cadauna le CCM818 e 350 Euro sempre cadauna le CWM Cinema 6.

Fonte: Audiogamma



Commenti