Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAD: DAC D 3020 e D 7050

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 28 Maggio 2013, all 11:29 nel canale DIFFUSORI

“NAD completa la gamma di DAC compatti introducendo altri due modelli di fascia più elevata, D 3020 e D 7050, dotati di Bluetooth e, sul modello più alto in gamma, anche di supporto ad AirPlay di Apple”

NAD annuncia l'arrivo di altri due DAC di piccole dimensioni (oltre al D 150, vedi news): a differenza del modello entry-level i due di fascia superiore integrano, al loro interno, anche un amplificatore, rinunciando alle uscite XLR bilanciate, ma offrendo, in cambio, una maggiore versatilità. Vediamo in dettaglio i due modelli.

D 3020

Esteticamente appare identico al "fratellino" D 150, ma all'interno presenta molte differenze, prima tra tutte la presenza di un amplificatore in Classe D, capace di erogare 30W su due canali. L'architettura è la stessa Delta-Sigma del D 150, capace di accettare segnali fino a 192kHz / 24bit. A segnare un'ulteriore dicotomia col modello inferiore è la presenza della connessione Bluetooth, con supporto ad apt-X per assicurare la miglior qualità audio possibile.

Le connessioni disponibili includono un ingresso ottico, uno coassiale, una USB asincrona, un'uscita cuffie sul frontale (con controllo del volume), un'uscita analogica su RCA e i connettori per i diffusori. Il prezzo al pubblico annunciato è di 500 dollari.

D 7050

Molto simile al D 3020, dal quale si discosta per la doppia manopola frontale. L'amplificatore Classe D integrato eroga 50W su due canali. La multimedialità è qui molto curata, grazie alla presenza di una porta Ethernet, che permette di supportare le internet radio, il DLNA e AirPlay di Apple. E', inoltre, presente una seconda porta USB con funzioni di Host. Come per il D 3020 è inclusa anche la connettività Bluetooth con apt-X.

Le connessioni disponibili includono tutte quelle presenti su D 3020, alle quali si aggiungono un ulteriore ingresso ottico e uno coassiale, una porta Ethernet e una USB. Il prezzo consigliato al pubblico è di 1000 dollari.

Fonte: HD Fever



Commenti