Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Diffusori wireless Parrot Zikmu

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 26 Maggio 2009, all 23:35 nel canale DIFFUSORI

“Parrot Italia stringe un accordo di distribuzione con Audiogamma che curerà la commercializzazione sul territorio italiano di Parrot Zikmu: gli splendidi diffusori stereo wireless firmati Philippe Starck”

Milano 18 Maggio 2009. Parrot Italia, specialista nel settore delle periferiche senza fili per la telefonia mobile, annuncia di aver siglato un accordo di partnership con Audiogamma SpA, autorevole e prestigioso distributore di apparati Hi-FI e home theater, per il lancio sul mercato italiano del nuovo: Parrot Zikmu, le casse stereo wireless firmate Philippe Starck. Parrot Zikmu è costituito da due speaker di colore nero lucido, dall'elegante silhouette allungata, studiata appositamente per ottenere la massima qualità d'ascolto, grazie anche alla notevole potenza d'uscita di 100W.

"Zikmu è la punta di diamante della nostra collezione di prodotti di design" ha dichiarato Marzio Gasparro, Country Manager Parrot Italia. "Realizzato in collaborazione con Philippe Starck, questo sistema hi-fi è un vero e proprio gioiello, in cui la tecnologia Parrot si sposa con il design elegante e minimalista di un grande artista. Un prodotto così esclusivo richiede una distribuzione attenta e d'elite, per questo abbiamo scelto Audiogamma. La lunga tradizione commerciale che questo distributore ha maturato nel settore dell'audio di lusso è per noi un valore aggiunto molto importante". L'accordo di distribuzione prevede la commercializzazione di Parrot Zikmu sull'intero territorio italiano a partire dal mese di maggio 2009. Audiogamma può così vantare nel proprio catalogo un prodotto estremamente innovativo e di grande qualità".

La tecnologia NXT, alla base dei diffusori Zikmu, prevede una membrana ultrapiatta che vibra impercettibilmente per riprodurre fedelmente i suoni acuti e medi, mentre la massima profondità ai toni bassi è garantita da un apposito altoparlante dinamico in cavità acustica. Il marchio di fabbrica Parrot è costituito da tecnologia Bluetooth Stereo (A2DP), che permette di inviare i file audio da PC, MAC e telefono cellulare, ma anche alle casse di comunicare fra loro senza l'ingombro di cavi. Parrot Zikmu è inoltre fornito di una apposita dock per iPod/iPhone, che permette di trasmettere alle casse la musica preferita, di ricaricare il dispositivo e di controllarlo attraverso il telecomando.

Per maggiori informazioni: www.parrot.com  -  www.audiogamma.it



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: _lukino_ pubblicato il 03 Giugno 2009, 14:34
Prezzo?
Commento # 2 di: Cloud_76 pubblicato il 04 Giugno 2009, 10:07
Sebbene si tratti di casse per il mondo mobile (quindi non è che si sta parlando di fedeltà da audiofilo) una cassa wireless non è che mi convinca tanto, preferisco i buon vecchi cavi.
Commento # 3 di: avdarjo pubblicato il 05 Giugno 2009, 03:56
..NON è MALE COME IDEA MA DA QUELLE CHE HO AVUTO MODO DI SENTIRE NON SONO FAVOLOSE
Commento # 4 di: belfiore pubblicato il 05 Giugno 2009, 07:16
Aggeggini molto belli e di sicuro impatto visivo.
Resta il fatto che, resa sonora a parte, per poter suonare i diffusori wireless necessitano comunque di un cavo per l'alimentazione alla rete elettrica, cosa che, imho, vanifica tutto il discorso wireless / senza fili
Commento # 5 di: cesano pubblicato il 05 Giugno 2009, 09:08
restando in famiglia, ho la versione bluetooth-quella con gli altoparlantini da 8- e devo dire che da vecchio audiofilo sono rimasto sorpreso da quello che esce da quegli scatolotti, da non credere

in un confronto dietro la tenda sarebbero una inaspettata sorpresa