Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sony riversa un Blu-ray su PSP

di sabatino pizzano, pubblicata il 09 Gennaio 2008, all 07:44 nel canale DIFFUSORI

“Dimostrazione in controtendenza di Sony che al CES ha mostrato come utilizzare la PS3 per riversare un intero film in Blu-ray su una PSP o su una Memory Stick”

Tutto ci saremmo aspettati tranne che proprio Sony mostrasse al pubblico come duplicare un Blu-Ray Disk utilizzando la Playstation 3. Nello stand del produttore giapponese, infatti, David Bishop, presidente di Sony Pictures Home Entertainment, ha mostrato come sia possibile, utilizzando una Playstation 3, riversare l'intero film (opportunamente scalato ad una risoluzione bassa) su una Playstation Portatile (PSP) o addirittura su una Memory Stick.

"In questo modo, potete avere una copia del film da portare sempre con voi", ha detto Bishop alla folla, che poi ha continuato: "C'è sempre stata la promessa di una maggiore interattività, vedrete cosa succederà a partire dal prossimo anno".

Dopo tutti gli investimenti fatti dal consorzio per vietare ogni qualsiasi forma di duplicazione del contenuto filmico incluso nei propri supporti, questa dimostrazione ci ha quanto meno "meravigliato".

Fonte: Conferenza Sony



Commenti (15)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Pollastrello pubblicato il 09 Gennaio 2008, 08:16
Ma che senso ha prendere un blu-ray, scalarlo e metterlo sulla psp ?
Mi sa che Sony sta guerra di formato la vuole vincere con tutti i mezzi
Commento # 2 di: Billy pubblicato il 09 Gennaio 2008, 08:33
notizia molto interessante perché sembra rappresentare una svolta nelle politiche solitamente iper protezioniste della Sony.

che il fallimento del BD+ abbia avuto il suo effetto?
Commento # 3 di: sokky pubblicato il 09 Gennaio 2008, 08:51
E' demenziale acquistare un bluray per scalarlo e guardarlo su una PSP evidentemente pensano che nel mondo ci sia un sacco di gente che non ha nulla, ma proprio nulla da fare per passare il tempo. Che scarsezza di idee!!!!
Commento # 4 di: Arnold Layne pubblicato il 09 Gennaio 2008, 08:56
Per me che ho sia la PS3 che la PSP la notizia è buona, mi porto in vacanza la mia collezione di BD (o quelli a me più graditi) riversata su memory stick poi con il cavetto AV component di collegamento, se trovo una tv compatibile, mi rivedo il film in qualsiasi posto io vada, certo in una definizione molto minore ma se penso ai cartoni animati di mio figlio mi interesa poco la definizione, ho risolto il problema del tenerlo impegnato nelle giornate di pioggia . Chissa però quanto spazio occuperà ogni singolo film
Commento # 5 di: delma pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:14
Chissa come risponderà il consorzio HD DVD, ormai è alle corde.
Forse abbasseranno le royalties e i prezzi dei supporti al livello dei dvd. Speriamo davvero che sia così. Di sicuro il ripping legalizzato da parte di Sony è un altro colpo ben congeniato dopo l'esclusiva della Warner.
Commento # 6 di: Deckard pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:24
E' demenziale acquistare un bluray e poi essere costretti a comprare un UMD per vederselo in treno, aereo,spiaggia , etc ...
Brava Sony!
Commento # 7 di: LucaS pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:54
Originariamente inviato da: Deckard
E' demenziale acquistare un bluray e poi essere costretti a comprare un UMD per vederselo in treno, aereo,spiaggia , etc ...
Brava Sony!


Ma che si deve acquistare un UMD dove l'hai letto ?

Ma di cosa vi lamentate, per chi ha la ps3 e la psp potrà ripparsi un film in tutta legalità per poterlo vedere in giro, e vi pare poco ?

Certo sono cose che si potevano anche fare prima su computer e con qualche software, ma anche infrangendo delle leggi (anche se poi non si viene beccati il 99,999999% delle volte), ora è tutto legale, autorizzato e automatizzato.

Inoltre si possono fare anche le copie dei film da lasciare su PS3 e da usare così come server video.
Commento # 8 di: Brigno pubblicato il 09 Gennaio 2008, 09:55
Non vedo cosa ci sia di male....

Le case cinematografiche vogliono evitare la copia in alta definizione...le copie in bassa definizione si fanno già dal DVD senza problemi.


Se aveste dei bambini capireste che fare una copia del cartone animato preferito di vostro/a figlio/a è una cosa molto utile...si possono vedere lo stesso film decine e decine di volte magari in macchina o al mare.... può fare molto comodo.
Commento # 9 di: bonzuccio pubblicato il 09 Gennaio 2008, 11:38
Originariamente inviato da: Brigno

Le case cinematografiche vogliono evitare la copia in alta definizione...le copie in bassa definizione si fanno già dal DVD senza problemi.
..


Quothos, non vedo cosa ci sia di male,
anche con una scheda di acquisizione e l'uscita component di ps3 credo proprio si possa fare basta che la risoluzione non sia 1080p
Commento # 10 di: leddlazarus pubblicato il 09 Gennaio 2008, 12:04
Originariamente inviato da: Arnold Layne
Per me che ho sia la PS3 che la PSP la notizia è buona, mi porto in vacanza la mia collezione di BD (o quelli a me più graditi) riversata su memory stick poi con il cavetto AV component di collegamento, se trovo una tv compatibile, mi rivedo il film in qualsiasi posto io vada, certo in una definizione molto minore ma se penso ai cartoni animati di mio figlio mi interesa poco la definizione, ho risolto il problema del tenerlo impegnato nelle giornate di pioggia . Chissa però quanto spazio occuperà ogni singolo film


meglio da dvd a divx ti prendi un lettore portatile divx e sei a posto e vedi meglio.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »