Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

CES: LG PJ9 Bluetooth Levitating Speaker

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Gennaio 2017, alle 13:44 nel canale DIFFUSORI

Presentato dalla casa coreana a Las Vegas un altoparlante a levitazione magnetica, dotato di modulo Bluetooth, trasduttore omnidirezionale, batteria ricaricabile con durata fino a 10 ore, certificazione IPX7 per l'impiego outdoor e funzione di ricarica automatica wireless


- click per ingrandire -

Grazie agli elettro-magneti ospitati nella "Levitation Station", lo speaker LG PJ9 opera sospeso in aria alcuni centimetri al di sopra della base. Per quanto non costituisca una novità assoluta, si tratta del primo altoparlante "fluttuante" prodotto da uno dei grandi nomi dell'elettronica di consumo. Il cabinet è provvisto di tagli "a turbina" per diffondere a 360° il suono riprodotto da un driver omnidirezionale, mentre l'estensione in gamma bassa è assicurata dal subwoofer posto in fondo alla base.


- click per ingrandire -

L'alimentazione del "Floating Speaker" viene fornita dalla batteria ricaricabile integrata, che offre una durata fino a 10 ore. Il sistema integra un modulo Bluetooth per il collegamento simultaneo di due dispositivi e si adatta anche all'impiego all'aperto, esibendo la certificazione IPX7 per la resistenza agli agenti atmosferici. L'esaurimento della batteria viene segnalato dalla discesa graduale dello speaker all'interno della Levitation Station, senza che venga interrotta la riproduzione, al termine della quale si avvia automaticamente la ricarica wireless.

Per ulteriori informazioni: www.lg.com/it



Commenti