Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CEDIA: Bluesound Pulse Soundbar hi-res

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Settembre 2016, alle 15:10 nel canale DIFFUSORI

“La compagnia canadese ha presentato a CEDIA Expo la prima soundbar compatibile con musica liquida in alta risoluzione, un sistema tri-amplificato da 120W con doppio radiatore passivo, dotato di cabinet in alluminio pressofuso, connnettività Ethernet e Wi-Fi, modulo Bluetooth aptX e varie opzioni di montaggio ”


- click per ingrandire -

Disegnata per l'abbinamento con TV da almeno 42", la Bluesound Pulse Soundbar dispone di un telaio in alluminio estruso, utilizzato per ottenere un'adeguata rigidità assieme al massimo volume interno. Grazie a questa caratteristica, associata all'impiego di DSP e due radiatori passivi, la risposta in bassa frequenza si mantiene lineare fino a 70 Hz, con i 55Hz riprodotti a -3dB.


- click per ingrandire -

Lo speaker è un sistema tre vie/tri-amplificato da 120W a sei altoparlanti, dotato di camere separate per ciascun driver. Può essere installato a scaffale, a parete o sotto il televisore, utilizzando una staffa che solleva lo schermo quanto basta per posizionarlo in modo sicuro. Il cablaggio può fuoriuscire sul lato inferiore o superiore del cabinet, a seconda dell'opzione di montaggio preferita.


- click per ingrandire -

Come parte dell'ecosistema multiroom BluOS, compatibile iOS, Android, Kindle Fire, Windows e Mac OS X, la Bluesound Pulse può riprodurre file musicali fino a 24 bit/192 kHz in formato ALAC/FLAC, così come il nuovo standard Meridian MQA. Le opzioni di connettività includono reti LAN/WLAN, sorgenti Bluetooth con modalità aptX, periferiche USB, ingresso Toslink e analogico di linea. Disponibile inoltre un sensore IR che permette di utilizzare il telecomando TV per regolare il volume e la funzione mute.

La Pulse Soundbar è stata introdotta in Nord America al prezzo di 999 US $.

Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it



Commenti