CEDIA: Bluesound Pulse Soundbar hi-res
La compagnia canadese ha presentato a CEDIA Expo la prima soundbar compatibile con musica liquida in alta risoluzione, un sistema tri-amplificato da 120W con doppio radiatore passivo, dotato di cabinet in alluminio pressofuso, connnettività Ethernet e Wi-Fi, modulo Bluetooth aptX e varie opzioni di montaggio
Disegnata per l'abbinamento con TV da almeno 42", la Bluesound Pulse Soundbar dispone di un telaio in alluminio estruso, utilizzato per ottenere un'adeguata rigidità assieme al massimo volume interno. Grazie a questa caratteristica, associata all'impiego di DSP e due radiatori passivi, la risposta in bassa frequenza si mantiene lineare fino a 70 Hz, con i 55Hz riprodotti a -3dB.
Lo speaker è un sistema tre vie/tri-amplificato da 120W a sei altoparlanti, dotato di camere separate per ciascun driver. Può essere installato a scaffale, a parete o sotto il televisore, utilizzando una staffa che solleva lo schermo quanto basta per posizionarlo in modo sicuro. Il cablaggio può fuoriuscire sul lato inferiore o superiore del cabinet, a seconda dell'opzione di montaggio preferita.
Come parte dell'ecosistema multiroom BluOS, compatibile iOS, Android, Kindle Fire, Windows e Mac OS X, la Bluesound Pulse può riprodurre file musicali fino a 24 bit/192 kHz in formato ALAC/FLAC, così come il nuovo standard Meridian MQA. Le opzioni di connettività includono reti LAN/WLAN, sorgenti Bluetooth con modalità aptX, periferiche USB, ingresso Toslink e analogico di linea. Disponibile inoltre un sensore IR che permette di utilizzare il telecomando TV per regolare il volume e la funzione mute.
La Pulse Soundbar è stata introdotta in Nord America al prezzo di 999 US $.
Per ulteriori informazioni: www.pixelengineering.it