Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AV Magazine al Top Audio Video 2009

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 14 Settembre 2009, all 15:31 nel canale DIFFUSORI

“In occasione del Top Audio Video Show, in programma a Milano tra il 17 e il 20 Settembre, AV Magazine vi aspetta con alcune interessanti iniziative dedicate al 3D e all'alta definizione”

Torna il Top Audio Video, in programma dal 17 al 20 Settembre 2009 presso l'Atahotel Quark a Milano: la più importante manifestazione italiana dedicata all'audio, all'audio-video e all'home automation, con più di 20.000 visitatori e 140 espositori. All'interno del i cinque piani dell'Atahotel Quark saranno in dimostrazione impianti audio completi, diffusori, amplificatori, sorgenti audio, televisori, videoproiettori e numerosi altri prodotti, accessori e soluzioni, anche per l'automazione domestica. La manifestazione è arricchita da numerosi seminarti, workshop, concerti e molti altri appuntamenti da non perdere.

Le iniziative di AV Magazine

La redazione di AV Magazine anche quest'anno ha preparato alcune iniziative speciali, strizzando l'occhio alle novità del momento. Per questa edizione la parola d'ordine è 3D, ma non solo... Presso il classico stand in sala Aquarium (postazione D4) saranno esposte soluzioni per la visione stereoscopica e sarà possibile incontrare la redazione per confrontarsi sugli argomenti tecnici più interessanti.

AV Magazine 3D showcase:

All'interno dello stand, stavolta opportunamente oscurato, saranno in mostra i due principali sistemi di riproduzione 3D attualmente sul mercato consumer, per un confronto senza precedenti. Con la preziosa collaborazione di nVidia, sarà presente la soluzione completa 3D Vision che si compone di scheda video nVidia, occhialini attivi (LCD-shutter) e display LCD da 22" 3D ready. Accanto alla soluzione nVidia sarà presente un tradizionale display LCD che mostrerà le immagini dal Blu-ray Disc di "San Valentino di Sangue 3D": il film distribuito da Medusa Video, campione d'incassi della passata stagione cinematografica, che utilizza la tecnica color-code (verde/magenta).

AV Magazine 3D Seminar

Nella giornata di Giovedì 17 Settembre, presso la sala Quasar (piano -1), la redazione presenterà un seminario dal titolo: "Dal BD-Live! al 3D". Dopo l'arrivo dell'alta definizione e del formato Blu-ray Disc, altre novità attendono i consumatori sui campi dell'interattività e della riproduzione stereoscopica. Nel seminario saranno affrontate le ultime tecnologie e soluzioni offerte dal BD Live! oltre che la situazione attuale e futura della distribuzione di contenuti 3D. L'ingresso è aperto a tutti e non è necessaria alcuna prenotazione.

AV Magazine' s tvsurf contest

Quest'anno presso lo stand di AV Magazine ci sarà anche un ospite molto particolare: il nuovo set top box tvsurf che incontrerà i lettori di AV Magazine e tutti i visitatori del Top Audio per mostrare non solo le sue qualità ma anche per confrontarsi con le necessità degli appassionati per i futuri sviluppi del software di gestione. Inoltre, durante il Top Audio Video, i visitatori saranno invitati a produrre una breve recensione sul prodotto: un elaborato testuale con una lunghezza massima di 10.000 battute che dovrà essere consegnato alla redazione via email entro il prossimo 27 Settembre. Le cinque migliori recensioni, selezionate ad insindacabile giudizio del Direttore della testata AV Magazine, Emidio Frattaroli, saranno premiate con una copia del Blu-ray Disc "San Valentino di Sangue 3D". Si precisa che il presente concorso è escluso dalla normativa vigente in materia di manifestazioni a premio ai sensi dell’art. 6, lettera a), DPR 430/2001.

Per maggiori info: www.topaudio.it  -  www.nvidia.it  -  www.tv-surf.com  -  www.medusahe.it



Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 14 Settembre 2009, 15:42
ooooooh, finalmente

molto curioso del 3D
Commento # 2 di: StarKnight pubblicato il 14 Settembre 2009, 15:56
Io sicuramente sarò lì sabato... c'è qualche iniziativa di AV Magazine in programma di sabato o domenica per i poveretti che non possono prendersi ferie in settimana ?
Commento # 3 di: zorro101 pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:24
ma a Roma non si fa più?!!!
Commento # 4 di: AV Magazine pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:24
Originariamente inviato da: StarKnight
... c'è qualche iniziativa di AV Magazine in programma di sabato o domenica ?
Quest'anno abbiamo deciso che, per la prima volta dopo tanti anni, volevamo visitare anche noi il Top Audio Video. Per questo motivo abbiamo organizzato un solo seminario e solo il giovedì dalle 14 alle 15. Anche perché saranno presenti degli ospiti che avevano a disposizione solo quella giornata.

Presso il nostro stand sarà possibile ammirare, come da news, i due sistemi (lcd-shutter e anaglifo). Sarà interessante ascoltare i vostri commenti e consigli sui prodotti mostrati (anche sul TVsurf).

Allo stand troverete a rotazione il sottoscritto (il giovedì sarà difficile beccarmi), Gian Luca Di Felice, Edoardo Ercoli (Edoardo ci sarà solo il venerdì e il sabato) e Alberto Pilot, oltre che amici, moderatori e altre persone che ci aiuteranno (spero) a superare le quattro lunghe e difficili giornate del TAV 2009.

Tutti i giorni (tranne il giovedì, dopo le 18:30, mi troverete sicuramente allo stand per parlare proprio di questi argomenti (3D e quant'altro).
Commento # 5 di: maurocip pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:33
ricordo anche qualcosa che ha a che fare con delle birre....
Commento # 6 di: GIANGI67 pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:38
L'edizione romana,purtroppo,e' stata segata dopo il 2007.Troppe spese.
Commento # 7 di: stazzatleta pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:39
come poter dimenticare?!?!?
Commento # 8 di: AV Magazine pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:55
Originariamente inviato da: maurocip
qualcosa che ha a che fare con delle birre...
Ogni promessa è debito. a proposito: a quante eravammo a rrivati?
Commento # 9 di: stazzatleta pubblicato il 14 Settembre 2009, 16:58
Originariamente inviato da: AV Magazine' Staff
O a quante eravammo a rrivati?


non preoccuparti....fatti amico il barista
Commento # 10 di: Riker pubblicato il 14 Settembre 2009, 18:06
Proposta indecente

Visto che quest'anno probabilmente non posso venire mi è venuto in mente: ma perché non registrate il seminario di AVMagazine e poi lo pubblicate sul sito?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »