Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diffusori Wilson Audio Sasha DAW

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Novembre 2018, alle 11:47 nel canale DIFFUSORI

In omaggio al fondatore David Andrew Wilson, la casa americana presenta l'ultima evoluzione degli originali sistemi Watt/Puppy, profondamente riprogettati e dotati di altoparlanti nuovi o importati dal resto della gamma


- click per ingrandire -

Wilson Audio presenta i diffusori da pavimento Sasha DAW, intitolati al fondatore David Andrew Wilson scomparso quest'anno. Aggiornando radicalmente gli originali Sasha, eredi a loro volta degli storici Watt/Puppy, impiegano un nuovo woofer da 20 cm derivato dalle Alexia Series-2. Viene mantenuto il design a doppio woofer dei Puppy, disposti in un volume più grande del 13% e reso più rigido utilizzando pannelli X-material. Per il caricamento reflex viene utilizzato un nuovo condotto di accordo posteriore a turbolenza ultra ridotta. Anche il modulo medio-alti superiore impiega pannelli di maggiore spessore ed è stato totalmente ridisegnato.

- click per ingrandire -

Una nuova struttura interna permette di ridurre le riflessioni, mentre il volume aumentato del 10% migliora l'efficienza e la dinamica. Gli stessi midrange e tweeter del WAMM Master Chronosonic vengono utilizzati per le vie medio-alte, abbinati a un filtro crossover completamente nuovo. Come nei predecessori, la struttura modulare permette di ottimizzare l'allineamento temporale dei trasduttori in base all'ambiente. 


- click per ingrandire -

Specifiche:

Tipo: tre vie, da pavimento, reflex
Altoparlanti: 2 woofer 20 cm, midrange 18 cm, tweeter dome 25mm
Risposta in frequenza: 20÷30k Hz ±3dB (in ambiente)
Sensibilità: 91 dB
Impedenza nominale: 4Ω, minima 2,5Ω/85 Hz
Potenza amplificatore consigliata: minima 25W
Dimensioni (LxAxP): 368 x 114 x 583 mm
Peso: 107 kg

Costruiti a mano presso la sede aziendale nello Utah, i diffusori Sasha DAW sono disponibili al prezzo di circa £40.000.

Per ulteriori informazioni: www.audionatali.it

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 16 Novembre 2018, 13:48
Introdurre nel mio set una coppia di Wilson Audio Alexia o di TAD The reference one è il mio sogno nel cassetto ormai da tempo immemore. Ma considerati i prezzi in costante aumento, ho l'impressione che rimarrà tale... Anche sull'usato è difficilissimo trovarli: chi mai si disferebbe di roba così?

La Wilson Audio produce meravigliosi altoparlanti equilibrati e ben suonanti, che potrebbero essere ascoltati per ore e che rendono bene con qualsiasi genere musicale, caratteristica più rara di quanto possa sembrare...