Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Star Wars VII: J.J. Abrams ha detto sì!

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 28 Gennaio 2013, all 10:23 nel canale CINEMA

“Dopo una lunga trattativa e un primo apparente rifiuto, il regista new-yorkese J.J. Abrams ha finalmente accettato di sedersi dietro la macchina da presa del prossimo episodio della saga di "Guerre Stellari". L'accordo è stato ufficializzato e il settimo episodio è atteso nei cinema di tutto il mondo a partire dall'estate del 2015”

J.J. Abrams sembrava aver rinunciato alla regia del settimo episodio di Star Wars, con tanto di dichiarazione rilasciata nel corso di un'intervista (vedi news), ma evidentemente deve averci ripensato o la Disney (nuova proprietaria della LucasFilm e relativi diritti legati alla saga creata da George Lucas) deve aver rilanciato con un'offerta finale impossibile da rifiutare. Dopo mesi di trattative, indiscrezioni e smentite le parti hanno finalmente trovato un accordo e il regista new-yorkese si ritrova così a determinare le sorti di due delle saga di fantascienza più longeve e di successo della storia del cinema: Star Trek e Star Wars. Non ci rimane a questo punto che attendere l'estate del 2015 per scoprire se l'estenuante trattativa sia valsa la pena.

George Lucas ha già dato il beneplacito alla decisione: "Sono sempre rimasto colpito da J.J. Abrams sia come regista che come sceneggiatore. E' la scelta ideale per dirigere il nuovo capitolo di Star Wars e la saga non poteva capitare in mani migliori."

Fonte: Deadline



Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: epsilon pubblicato il 28 Gennaio 2013, 12:14
Una nuova corazzata potemkin?

Sono molto curioso di capire che cosa accadrà con questa nuova trilogia. Devono praticamente ricominciare da zero e reinventarsi una storia, dei personaggi, etc... Ho il sospetto che sarà una nuova corazzata potemkin.
Commento # 2 di: davidthegray pubblicato il 28 Gennaio 2013, 12:39
Dite quello che volete, ma se s'aveva da fare, non potevano metterlo in mani migliori!

Non vedo l'ora.
Commento # 3 di: sheva pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:02
Speriamo non faccia confusione.
La nuova morta nera pilotata dai klingon?
Un attempato Jan Solo capitano dell'Enterprice ?
Commento # 4 di: Kust0r pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:46
Ancora meglio, vulcaniani jedi!

Cmq Se jj Abrams si dimostrerà professionale, non vedo dove sta il problema. L'unico problema per me è l'atmosfera di religiosità integralista di cui sono ammantati entrambi i franchise.
Commento # 5 di: stazzatleta pubblicato il 28 Gennaio 2013, 15:49
Originariamente inviato da: sheva;3777626
Un attempato Jan Solo capitano dell'Enterprice ?


è un nuovo motore di ricerca del prezzo più conveniente?

certo che si parla di più di 2 anni...manterremo la calma fino ad allora?

chissà se lo gireranno in HFR?!
Commento # 6 di: dmrmassimo pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:04
........
Commento # 7 di: SydneyBlue120d pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:19
Originariamente inviato da: stazzatleta;3777697
chissà se lo gireranno in HFR?!


Credo lo possiamo dare per certo, voto per l'HFR 60 FPS considerando la data di uscita prevista (e non confermata)
Commento # 8 di: SALVA1 pubblicato il 28 Gennaio 2013, 16:27
Mah...abrams manco lo voleva convertire star trek 2...
Commento # 9 di: SydneyBlue120d pubblicato il 28 Gennaio 2013, 21:40
Tutti i titoli grossi Disney saranno in 3D, per allora le camere saranno ulteriormente migliorate quindi potrà girare tranquillamente a 120FPS per proiettare poi a 60. Magari nel 2015-2016 ci saranno anche i proiettori laser.
Commento # 10 di: Aidoru pubblicato il 28 Gennaio 2013, 22:55
Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;3777746
Credo lo possiamo dare per certo, voto per l'HFR 60 FPS considerando la data di uscita prevista (e non confermata)


Mah, io sinceramente tutta 'sta smania di girare in HFR dopo Hobbit non l'ho vista.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »