Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Giorno 9 - Venezia 67

di Michele Addante, pubblicata il 09 Settembre 2010, all 08:20 nel canale CINEMA

“Presentiamo i lungometraggi che sono in concorso nella sezione più prestigiosa della 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Oggi in programma: La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo e 13 Assassins di Takashi Miike”

La solitudine dei numeri primi, tratto dall’omonimo romanzo premio Strega 2008 di Paolo Giordano, racconta le storie, dalla gioventù all’età adulta di Alice, una bambina che si rompe una gamba mentre, forzata dal padre, prende lezioni di sci e di Mattia, un bambino molto intelligente che abbandona nel parco la propria sorella gemella ritardata Michela, perché si sente umiliato di fronte ai suoi coetanei. Al servizio di Saverio Costanzo un cast da non sottovalutare: oltre ai protagonisti Alba Rohrwacher e Luca Marinelli, compaiono anche Isabella Rossellini e Filippo Timi. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale del film.

"Dall’amore nasce la violenza… Praticamente sono la stessa cosa!", questa la filosofia (se così si può definire) di Takashi Miike, il talentuoso regista giapponese noto per la truculenza delle sue opere. Il suo film 13 Assassins racconta la storia di un gruppo di guerrieri senza paura che si lanciano in una missione suicida per uccidere un perfido signore del male. Di seguito il trailer in giapponese.



Commenti