Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Frankenweenie: in tour sul set

di Alessio Tambone, pubblicata il 12 Luglio 2012, alle 08:41 nel canale CINEMA

“Imperdibile tour interattivo firmato Disney per il nuovo film in stop motion di Tim Burton, che riporta sullo schermo quel giovane Victor che per questioni di budget nel 1984 sorprese tutti in un corto live action”

Il making of di un film in stop motion è una delle cose più interessanti dei dietro le quinte cinematografici. Allison Abbate, produttrice dell'atteso film di Tim Burton Frankenweenie, ci accompagna in questa istruttiva visita interattiva sul set, spiegando la scelta e il posizionamento di luci e macchina da presa per i ciak di una classica scena.

Ricordiamo che il film riprende una vecchia idea di Tim Burton, realizzata nel 1984 in un corto live action per questioni di budget. Il giovane Victor conduce un esperimento scientifico per riportare in vita il suo adorato cane Sparky, trovandosi però a dover affrontare le involontarie, e talvolta mostruose, conseguenze del suo gesto. Frankenweenie sarà distribuito nelle sale italiane in bianco e nero e in 3D a partire dal 18 gennaio 2013.

Link al tour: http://www.studioamethyst.com/hosting/frankenweenie/italy/index.html



Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: lord1975 pubblicato il 12 Luglio 2012, 12:06
Dopo Nightmare before Christmas, la sposa cadavere e coraline un nuovo film in stop motion... purtroppo anche in questo caso mi sa che dovremo attendere dopo gli altri paesi d'avanguardia europea giusto?
Commento # 2 di: simontech pubblicato il 13 Luglio 2012, 18:32
Esce dal 18 gennaio dell'anno prossimo... io non vedo l'ora
Commento # 3 di: g_andrini pubblicato il 14 Luglio 2012, 15:20
Questo tour è veramente bello, con una ripresa a 360° veramente innovativa (è la prima volta che ne vedo uno).