Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Doraemon - Il film

di Alessio Tambone, pubblicata il 25 Settembre 2014, alle 10:48 nel canale CINEMA

“Esordio sul grande schermo, anche se in computer grafica, per il celebre personaggio ideato nel 1969 da Fujiko F. Fujio. Nelle sale italiane a partire dal 6 novembre”

- click per ingrandire -

Nobita è un bambino di 10 anni pigro e indolente, destinato a una vita di insuccessi. In suo soccorso arriva Doraemon, un simpatico gatto robot che fungerà da fratello maggiore con lo scopo di rendere il bambino adulto e responsabile.

Obiettivo principale sarà anche superare le difficoltà create dai bulli Gian e Suneo e viaggiare nel tempo per conquistare la dolce Shizuka.

Per la prima volta sul grande schermo nonostante un numero considerevole di lungometraggi realizzati, l'amato Doraemon tenta di conquistare nuovi piccoli fan facendo comunque leva sui grandi appassionati, ormai adulti. Grande successo di Fujiko F. Fujio, dal 1969 il tecnologico gatto ha conquistato intere platee di affezionati soprattutto con manga e serie TV, ma anche con musical e videogiochi.

A dirigere il film Ryuichi Yagi (esordiente) e Takashi Yamazaki (Space Battleship Yamato), quest'ultimo anche sceneggiatore. L'adattamento in CG sarà disponibile nelle sale, anche in versione stereoscopica, a partire dal 6 novembre su distribuzione Lucky Red e, almeno da quello che sembra dal trailer, con il doppiaggio italiano utilizzato per le serie TV animate.

La pellicola inoltre sarà presentata all'XI edizione di Alice nella città, manifestazione collaterale dell'imminente Festival Internazionale del Film di Roma.



Commenti