Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AVplay: Il grande match

di Redazione, pubblicata il 06 Dicembre 2013, alle 17:53 nel canale CINEMA

“Avete adorato Rocky Balboa e Jake La Motta? Bene, non potete perdere questa pellicola. Pubblichiamo il trailer italiano della commedia che metterà sullo stesso ring, uno contro l'altro, Sylvester Stallone e Robert De Niro. Distribuzione italiana a partire dal 16 gennaio”

Henry “Razor” Sharp e Billy “The Kid” McDonnen sono due pugili di Pittsburgh che arrivati all'apice del successo si sono scontrati con un'accesa rivalità. I primi due incontri, decisi per stabilire il campione assoluto, sono finiti in parità, con la vittoria di un match ciascuno. Nel 1983, alla vigilia del terzo e decisivo incontro, Razor annuncia però il ritiro, lasciando la diatriba in sospeso.

- click per ingrandire -

Trent'anni dopo il promoter di pugilato Dante Slate Jr. vede in un nuovo incontro organizzato per l'occasione il modo più semplice per fare soldi. L'attesa è alta, il marketing virale è alle stelle. Tutti aspettano lo scontro definitivo, mentre i due pugili intraprendono un faticoso allenamento. Chi sarà il vincitore?

Sul ring salgono Sylvester Stallone contro Robert De Niro o, se preferite, Rocky Balboa contro Jake La Motta. E' inevitabile associare i due attori ai due personaggi cult del cinema pugilistico e questa commedia diretta da Peter Segal (Get Smart) non fa niente per nascondere la filmografia passata. Si scherza e non ci si prende sul serio, e non poteva essere altrimenti vista l'età dei due protagonisti, come emblematicamente dimostrato al termine del trailer con l'allenamento a base di carne di Stallone.

Il grande match sarà distribuito in America da prossimo Natale, mentre arriverà nelle sale italiane a partire dal 16 gennaio. Una piccola curiosità: Robert Sale, consulente tecnico per il film di Rocky Balboa, è stato richiamato anche in questo film come esperto di pugilato.



Commenti