Dal Giappone arriva la "profumovisione"

Emidio Frattaroli 18 Dicembre 2007, alle 11:21 AV Professional

Dai dipartimenti di ricerca e sviluppo della giapponese NTT è partito uno studio sulla fattibilità di un nuovo progetto di digital signage con emissione di aromi e altri profumi

NTT Communications ha annunciato lo scorso ottobre la partenza di un nuovo studio su nuovi prodotti pubblicitari nel settore del digital signage che affiancherà ai classici display un dispositivo per l'emissione in ambiente di aromi e odori particolari, con la certezza di aumentare l'efficienza del messaggio pubblicitario.

In questo primo stadio, che si concluderà il prossimo 21 Dicembre, è stato allestita una postazione (foto in alto) con display da 19" e unità di emissione aromatica a Tokyo, nel centro commerciale Yaesu. L'unità aromatica diffonde aromi agrumati associati ad un messaggio pubblicitario di una birra, per aumentare l'impatto del messaggio.

Attraverso lo studio, la NTT cercherà di misurare tutti i vantaggi di questo nuovo sistema che si annuncia estremamente promettente, soprattutto per quanto riguarda l'aumento dell'efficienza nella cattura dell'attenzione dei passanti

Fonte: Insight Media - NTT press release

Commenti (3)

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  • poe_ope

    18 Dicembre 2007, 12:01

    Si vede in Giappone non conoscono Cinico TV...

    Ciao!
    Marco
  • H.D. Lion

    18 Dicembre 2007, 12:44

    Non oso pensare agli aromi associati alle pubblicità sulla carta igienica...ASD

    Per non pensare a quelli associati ai film orror....

    L'idea complessiva è simpatica ma temo un'utilizzo sbagliato.
  • Beansoup

    19 Dicembre 2007, 10:29

    La prima idea in questo senso è stata di un autore RAI della trasmissione 3,2,1,contatto (1978), che l'ha fatta illustrare al compianto Giorgio Porcaro: Cinema sensazioni ed odori.

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